riccardopannocchia Posted January 2, 2018 Share Posted January 2, 2018 Salve a tutti e Buon Anno , Devo clonare il mio sito per utilizzarlo come test per alcune modifiche , ho già passato i file via FTP e Clonato Batabase e fatto le varie modifiche del nome a dominio (piu' volte ho spostato lo stesso sito su altri domini quindi questo passaggio è ok ) . Il sito quindi da www.miosito.com voglio spostarlo al subdominio test.miosito.com Quando pero' dal Back Office vado a modificare il nome dominio per il SEO & URLs (dominio negozio e dominio SSl) automaticamente mi cambia il SEO anche sul primo dominio www.miosito.com , come se non posssono lavorare due differenti SEo su stesso dominio. é possibile fare questa modifica ? oppure non funziona sullo stesso dominio ? grazie Riccardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted January 2, 2018 Share Posted January 2, 2018 Salve, tranquillo puó fare le copie che vuole!!......importante é creare un db con un nome diverso eppoi una volta importata la copia modificare giá i percorsi dalla tabella ps_shop_url....cosí in un db avrá un url e nell'altro il nuovo url. prima di copiare il sito sarebbe meglio pulire tutte le cache di smarty e del template. Poi si carica un robot.txt in radice per bloccare tutti i motori di ricerca per evitare che venga indicizzato e quindi metterlo in manutenzione. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardopannocchia Posted January 2, 2018 Author Share Posted January 2, 2018 Ciao e grazie per la risposta , si in effetti cosi' ho fatto , creando BD con nome differente e cambiando i percorsi in ps_shop_url , idem per la cache , ma quando entro in BO ricevo errore : Attualmente sei connesso con il seguente nome di dominio test.miodominio.comQuesto è diverso dal nome del dominio principale impostato nella sezione "URL & SEO". Se questo è il tuo domino principale, perfavore cambialo ora. ma se cambio il dominio del SEO (in BO SEO & URLs ) lo cambia anche al sito proncipale , spero di essermi spiegato bene . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted January 2, 2018 Share Posted January 2, 2018 Ha settato nella base url il sub D. > /test/? ossia shop domain: test.miodominio.com ssl domain: test.miodominio.com base url: /test/ quindi disabilitare il friendly url e riabilitarlo per fargli rigenerare tutti i percorsi inoltre il file /config/setting.inc.php lo ha aggiornato con le nuove credenziali? deve andare:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardopannocchia Posted January 3, 2018 Author Share Posted January 3, 2018 Bingo ! non avevo settato il nome del nuovo database nel setting.inc.php Thanks fabry ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 eheh..scappa sempre qualcosa, importante é risolvere!! non dimenticare di creare un nuovo robot.txt da piazzare in radice del sottodominio test.......l'ultima parte del codice deve essere questa: ......# http://www.robotstxt.org/wc/robots.html User-agent: *Disallow: / Link to comment Share on other sites More sharing options...
riccardopannocchia Posted January 3, 2018 Author Share Posted January 3, 2018 Si questa l'avevo giàaggiunta grazie al tuo suggerimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
lormax Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 ciao @Fabry nel caso invece di PS 1.6 multinegozio con sottodominio? come configurare? esempio: test1.dominio.it per negozio 1 (privati) test2.dominio.it per negozio 1 (rivenditori) Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 2, 2020 Share Posted December 2, 2020 2 hours ago, lormax said: ciao @Fabry nel caso invece di PS 1.6 multinegozio con sottodominio? come configurare? esempio: test1.dominio.it per negozio 1 (privati) test2.dominio.it per negozio 1 (rivenditori) Grazie in anticipo! Ciao, http://doc.prestashop.com/display/PS16/Managing+Multiple+Shops beh non ho mai clonato un multishop! ma credo che dovrebbe essere corretto quello che scrivi sopra. Quindi crei un subdominio test e lá dentro ci copi il sito...poi configuri gli shop di test 1 e 2...dovrebbe funzionare:-) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts