alefolgore Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 ciao,grazie a maofree e alle risorse che ho trovato qui sul forum ho finto il mio sito ma....ma...come si fa per i saldi e gli sconti?!mi spiego, un negozio di abbigliamento o di scarpe ha necessità di effettuare i saldi due volte l'anno, quindi anche per il neg online è necessario poter scontare ( e poter togliere lo sconto) determinati articoli di ogni catgoria del neozio con sconti di percentuali diverse, è necessario che il cliente visualizzi il prezzo originale barrato ed il nuovo prezzo scontato, magari se potesse essere visualizzata la scritta saldo sarebbbe il massimo.nei post ho trovato solo la soluzione di maofree (che mi è stato utilissimo e che colgo l'occasione per ringraziare) che però se non ho capito male riguarda solo i prodotti della homefeatured.grazie anticipate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Digtrain Posted July 31, 2010 Share Posted July 31, 2010 Ciao,prova questo modulo. ;-) Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 1, 2010 Share Posted August 1, 2010 Rieccomiguarda se questa soluzione ti soddisfa http://www.prestashop.com/forums/viewthread/54595/se no è possibile aggiungere un'immagine in automatico ad ogni prodotto in offerta, basta modificare /themes/prestashop/product-list.tpl inserendoci un tag img e metterci una condizione if nel caso sia in offertaciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted August 4, 2010 Author Share Posted August 4, 2010 Ciao,prova questo modulo. ;-) Ciao ciao,grazie ma questo modulo non è adatto allo scopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted August 4, 2010 Author Share Posted August 4, 2010 Rieccomiguarda se questa soluzione ti soddisfa http://www.prestashop.com/forums/viewthread/54595/se no è possibile aggiungere un'immagine in automatico ad ogni prodotto in offerta, basta modificare /themes/prestashop/product-list.tpl inserendoci un tag img e metterci una condizione if nel caso sia in offertaciaoooo ciao grande,l'idea è senz'altro utile, ma non allo scopo dei saldi, per le attività merceologiche come la mia ( abbigliamento e sarpe) è necessario fare i saldi in corso d'opera e poi toglierli, mi spiego meglio:ho in negozio circa 300 nuovi articoli di calzature per la stagione ivernale che sto pianpiano inserendo sul nuovo neg online, a fine dicembre avrò la necessità di ribassare i prezzi con sconto de 20% di quasi tutte le scarpe, a fine gennaio dovrò fare altre modifiche e a seconda dei casi effettuare ribassi con ulteriori percentuali fino al 50% ( quindi modificando e aumentando il precedete sconto del 20%), verso fine febbraio dovrò togliere gli sconti lasciando il prezzo pieno come nel periodo di vdita di sett. ottob. nov. e dic.in finale è necessario che l'utente navigando tra le immagini delle categorie veda sugli oggetti in saldo il rezzo originale barrato, il prezo ribassato e la percentuale sconto. Queste operazioni dovrnno avenire nel modo più veloce possiile per me che andrò ad operare nel BO.grazie ancora e ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 Ciaooti spiego come si può fare:il modulo dato da Digtrain, serve per aggiornare velocemente i tuoi prezzi con sconti su singoli prodotti che su intere categorie con un semplice click e pochi numeri da scriverepoi quello dell'immagine e del prezzo tagliato con visualizzato la percentuale come ho scritto sopra, non è difficile da fare, ma il problema diviene lo spazio a dispozioni, perchè sulla destra quando viene fuori Prezzo scontato! se ci metti la percentuale ,il prezzo tagliato e l'immagine dello sconto ,la scritta disponibile ,con i due pulsanti sotto, sulla destra è impossibile. L'unica è mettere qualcosa anche accanto al titolo ,compreso l'immagine con scritto sconto o saldo ed il resto a destra.Non è difficile, ma adesso sto studiando per fare il mio primo modulo con prestashop, forse sono due o tre ,però se mi dai qualche giorno ti faccio questa modificaciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 4, 2010 Share Posted August 4, 2010 Ciaoho modificato product-list.tpl e qualcosa in global.css, dalle foto puoi vedere se il risultato ti soddisfa (ho messo anche la scritta lampeggiante sul saldo e su quella di riduzione). Basta che sostituisci il file tpl con quello tuo (quello originale mettilo in una cartella come backup, nel caso questa modifica non ti piacesse) e poi fai quelle modifiche in global.csse poi usa quel modulo che è fantastico come altri che ha fatto quel programmatore francese (davvero bravo e gentile)http://www.prestashop.com/forums/viewthread/34558/modules_tiers/modules_pricefixing_et_salesanddiscounts_currency_issue_fixedequi c'è la modifica che è necessaria per la versione 1.3.1http://www.prestashop.com/forums/viewthread/34558/P180/modules_tiers/modules_nouvelle_version_de_miscedit_compatible_1_dot_3_dot_Ciaooo modifiche-sconto-e-riduzione-con-immagine.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted August 9, 2010 Author Share Posted August 9, 2010 grazie, appena torno dalle ferie lo provo subito e ti faccio sapere.ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts