Eddie75 Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 ciao da quello che ho capito io è possibile vedere la pagina del prodotto non es: http://www.arredigiardino.it/negozio/product.php?id_product=33mahttp://www.arredigiardino.it/negozio/Tavolo_Sofy_allungabile_in_ferro_trattatocome e dove si deve intervenire?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Ciao,devi creare un file htaccess, ovvero:crei sul tuo pc un file htaccess.txt, lo carichi nella root deltuo sito e lo rinomini in .htaccessFatto questo vai nel BO di Prestashop in Preferenze e spuntiil flag "url semplice" (se è tradotto così...), e salvi.Dopodichè vai in Utilità (o tools)->Generatori e clicchi su genera file htaccessSe hai fatto tutto correttamente gli indirizzi del tuo sito web dovrebbero cambiare....Comunque cerca file htaccess sul forum e vedrai che trovi un sacco di post...Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie75 Posted July 29, 2010 Author Share Posted July 29, 2010 problema:su server aruba funziona nello stesso modo?perchè a me no nfunziona!a parte che mi manca un passaggio, tu scrivi: "Dopodichè vai in Utilità (o tools)->Generatori e clicchi su genera file htaccess"io il tasto genera non lo vedo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Ciao,Il tasto genera non lo vedi perchè probabilmente non vede il file...prova a leggere quihttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/41760/discussione_generale/con_url_friendly_attivato_niente_pagina_disponibile_dot__dot__dot_magari ti può essere d'aiutooppure cerca sul forum htaccess aruba, ci sono parecchi post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie75 Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 risolto, il problema era che il mio file .htaccess aveva l'estensione txt!ciao grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesto Posted August 15, 2010 Share Posted August 15, 2010 risolto, il problema era che il mio file .htaccess aveva l'estensione txt!ciao grazie a tutti ma come fai a togliere l'estensione rinomini il file in .htaccess e se guardi le proprietà l'estensione c'é sempre anche se non é visibile fuorianche a me non compare il tasto genera--in remoto mi funziona in locale no..bo Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 Ciao pesto,carichi sul server il tuo file htaccess.txt, una volta caricatolo rinomini in .htaccess(mettendo il punto davanti ed eliminando l'estensione) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pesto Posted August 16, 2010 Share Posted August 16, 2010 alla fine mi sono copiato quello in remoto e ora va..nn me lo pigliava strano..eppure i permessi c'erano.grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts