alefolgore Posted July 28, 2010 Share Posted July 28, 2010 ciao,grazie a i post del forum ho completato il mio nuovo negozio, mi mancano pochi passaggi da superare...ho bisogno di aumentare la dimensione della immagine che si apre dopo aver cliccato sulla miniatura all'interno della pagina descrittiva del prodotto.sapete dirmi come fare?avrei inoltre bisogno di aumentare le dimensioni del font delle caratteristiche, sapete dirmi in quale linea e cartella cercare?cordialità Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 29, 2010 Share Posted July 29, 2010 Ciaoper il primo quesito, devi andare nel BO di prestashop in preferenze e poi in immagini, nella lista edita thickbox alle dimensioni che desideri e poi premi in basso su rigenera miniatureper il secondo quesito, edita il file global.css che si trova nel tuo template nella cartella css e vai alla ricerca della riga con scritto div#more_info_sheets ul li { margin-bottom: 0.4em; } alla riga 150 o giù di lìe sostituiscila con div#more_info_sheets ul li { margin-bottom: 0.4em; font-size: 13px; } 13px è di esempiociaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 ciao,ti ringrazio per l'aiuto ma aimè entrambe le soluzioni non hanno dato alcun risultato, come te lo spieghi?tuttavia, per ciò che riguarda l immagini, ho inserito per la tickbox le dimensini di 100 x 100 e come potrai notare dal link la finestra è sempre delle medesime dimensioni ma l'immagine del prodotto è sgranatissima in quanto è stata interpolata dal sistema automatico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 questo è il link alla pagina del prodotto dove dovrei apportare le modifiche. http://www.scarpedonnaonline.com/prestashop/product.php?id_product=20grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Ma se non sbaglio hai settato come dimensioni immagine thickbox 100px per 100px.Prova a vedere il preferenze-> immagini e se mai imposta la dimensionea 600 x 600 (poi rigenera le miniature...).Per aumentare il font delle caratteristiche alla riga 615 aggiungifont-size:1.2em; per esempio...Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 ops...non ho letto la risposta di maofree...Comunque nel footer hai un div TB_window che contiene le immaginiche hanno come width e height 100px x 100px...prova a rimuovere queste dimensioni o al limite inserire 600 x 600.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 ciao,grazie per l'interessamento, sn tornato nel BO e ho inserito 1000 x 1346, e le immagini che si aprono sono sempre della medesima misura purtroppo, vedi link:http://www.scarpedonnaonline.com/prestashop/product.php?id_product=20come faccio a rimuovere questo 100x100 che ho nel footer div TB_window ?dove devo andare?grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 nel file footer.tpl vedrai che nel div che ti ho segnalatohai un tag img con altezza e larghezza pari a 100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Ciaoin global.css aggiungi questa riga dove vuoidiv#more_info_block ul li { font-size: 14px; }ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 Ciaoin global.css aggiungi questa riga dove vuoidiv#more_info_block ul li { font-size: 14px; }ciaoo GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!e questa è risolta Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 nel file footer.tpl vedrai che nel div che ti ho segnalatohai un tag img con altezza e larghezza pari a 100 ciao, non riesco a trovare la riga di cuoi parli, povia dareuna occhiata te?questo è il mio footer.tpl :{if !$content_only} {if $page_name == 'index'} {/if}<!-- Footer --> {l s='Shipping'} {l s='Payments'} {l s='Terms of sale'} {l s='Contact form'} {l s='Contacts'} {l s='Spedizioni'} {l s='Pagamenti'} {l s='Condiz di vendita'} {l s='Modulo di contatto'} {l s='Contatti'} {l s='Chi siamo'} {l s='misurare il piede'} {l s='feet measurement'} {l s='x'} {l s='Newsletter sign up'} {if $msg}{$msg} {/if} <form action="{$base_dir}" method="post"><input type="text" name="email" size="18" style="vertical-align: middle; height: 20px;" value="{if $value}{$value}{else}{l s='your e-mail' mod='blocknewsletter'}{/if}"> <input type="submit" value="OK" class="button_small_cart" name="submitNewsletter" style="border: 0px none; vertical-align: middle; display: inline; height: 21px;"/>{l s='Subscribe' mod='blocknewsletter'}{l s='Unsubscribe' mod='blocknewsletter'} </form> <!-- home-news-form --> <!-- home-news-box --> <!-- home-info-container --> {$HOOK_FOOTER} {/if}</body></html> Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 no scusa....ho sbagliato...il footer non c'entra niente.. non riesco a capire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 ciaose l'obbiettivo è quello di cambiare l'immagine del thickbox (quella che s'ingrandisce una volta premuta l'immagine principale nella pagina descrittiva del prodotto), non credo serva a molto cambiare il footer.tpl.Anche immagine thickbox 100px per 100px. a me non risulta.Devi solamente fare questo: andare nel BO di prestashop in preferenze e poi in immagini, nella lista edita thickbox alle dimensioni che desideri e poi premi in basso su rigenera miniature.A me funziona, ma hai premuto su rigenera miniature? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 ciao,ho inserito le seguenti dimensioni 1.000 x 1.436, se può essere di interesse ti comunico che è flaggato solo "podotti", poi ho cliccato su rigenera miniature.ma nulla, tutto uguale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 hai aggiornato la pagina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 Non avendo questo problema, senza avere l'accesso al sito e alla webroot, mi rimane difficile aiutarti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 cosa ti serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 hai aggiornato la pagina? si, ho anche provato a inserire queste dimensioni 100 x 800.il riquardo bianco che ospita la foto rimane uguale mentre la fotogrfia è piattissima e larga quanto il riquadro ....che ne pensi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 era solo per dirti ,che se a me funziona ,agendo solamente dal BO (ma se guardi un pò nel forum vedrai che la modifica da fare è sempre quella dal BO) ,mentre a te no ,forse avrai fatto qualche modifica nel sito che può aver creato questo problema. Ti consiglio di fare una nuova installazione sul tuo pc (in locale) e di fare quella modifica ,per circoscrivere il problema. Se funzionasse, dovresti andare a ritroso nelle modifiche che hai fatto sul sito.Adesso sto facendo altre cose, quindi anche se avessi l'accesso al tuo sito, avrei bisogno di tempo per capire cosa c'è che non va e poi sarebbe difficile non sapendo quali files hai modificato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 quindi quelle dimensioni vanno a modificare la foto dentro il riquadro di thickbox che rimane sempre della stessa dimensione. Davvero strano come comportamento. Non ho questo problema nel sito che ho fatto. Non hai modificato qualcosa in più ,quando hai sistemato la pagina dei prodotti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 ciaoho controllato i tuoi files e sembrano ok (almeno quelli che ho controllato, avendoli confrontati con i miei) ,il file che gestisce thickbox è thickbox-modified.js ,fai una prova dal BO (rigenerando le miniature) con 700x700.Poi prova a fare un'altra prova disabilitando le combinazioni (senza taglie) e con una sola foto nel prodotto e guarda se ha lo stesso problema. Potrebbe essere un bug di qualche files in javascript.Una soluzione c'è ed è quella di cambiare riferimento (url) della foto e quindi reindirizzare non a quella del thickbox ma a quella originaria ,cioè quella di cui fai l'upload ,guarda qui http://www.prestashop.com/forums/viewthread/19488/P15/programmazione_moduli_design_e_temi/problemi_con_le_immagini ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alefolgore Posted July 30, 2010 Author Share Posted July 30, 2010 sei un mito,ho fatto come hai detto te, era un problma legato agli attributi e prbl c'è un baggettino da qualche parte...inoltre mi sono apparse altre icone che pria non vedevo.per ora non tocco più nulla, non so come ringraziarti....erano tre giorn che smanettavo tra i vari tpl... forse ho fatto qualche danno, ma sbra che ora fili tutto liscio.grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 30, 2010 Share Posted July 30, 2010 di nienteciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts