PerLaVia Posted December 14, 2017 Share Posted December 14, 2017 (edited) Salve a tutti, chiedo aiuto per un problema che il cliente mi ha sottoposto: siccome il negozio è online da poco, vorrebbe avere copia di tutte le mail spedite da prestashop ai clienti per poter eventualmente correggere il flusso o altro. Io avevo pensato che impostando l'invio di mail con smtp, avrei trovato nella cartella "posta inviata" dell'account usato, la lista delle mail, invece non rimane nessuna copia. Voi come avete fatto? Grazie Edited December 15, 2017 by PerLaVia (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted December 14, 2017 Share Posted December 14, 2017 Ciao, versione di PS? Se usi la versione 1.6.1.X sotto Parametri Avanzati->Email vedi l'elenco di tutte le email che sono state inviate dal sistema. Spero ti sia d'aiuto. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
PerLaVia Posted December 14, 2017 Author Share Posted December 14, 2017 36 minuti fa, fedesib dice: Ciao, versione di PS? Se usi la versione 1.6.1.X sotto Parametri Avanzati->Email vedi l'elenco di tutte le email che sono state inviate dal sistema. Spero ti sia d'aiuto. Buon pomeriggio, Federica Grazie Federica, uso la 1.7.2.4 In Parametri avanzati -> email vedo i log delle mail ma non il contenuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted December 15, 2017 Share Posted December 15, 2017 Ciao, credo che potresti aggiungere un BCC alla funzione che invia le email da PS, prova dai un'occhiata alla classe Mail.php, funzione Send, probabilmente lì puoi fare le modifiche che ti servono (consiglio un override della classe per non modificare la funzione del core di PS). Spero di averti aiutato, buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
PerLaVia Posted December 15, 2017 Author Share Posted December 15, 2017 Buongiorno, ho risolto questa mattina, grazie. Non ho aggiunto alla variabile $bcc perchè verrebbe overridata nel caso venga passato un parametro, quindi ho aggiunto una linea tipo: $message->addBcc("[email protected]"); poco prima del send (anche nel messaggio di test). Dopo di ciò ho copiato il file modificato in override/classes. Buona giornata a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts