Francesco Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 Rieccomi finalmente per la vostra immensa gioia a chiedervi aiuto. Ho finalmente comprato il dominio del mio negozio e quindi sono passato dalle prove dei server helloweb gratis, al mio dominio su aruba.Ho installato tutto, addirittura sono riuscito anche a mettere il modulo della P.iva e CF...si lo so per voi è na bazzeccola, ma per me è stato come costruire una barca senza avere le braccia...haihihihhiahaiai (a proposito un GrAZIE ai creatori di questo modulo). Torniamo a bomba, se cerco di andare in ENTRA, oppure NEL MIO ACCOUNT dal sito direttamente come fossi un'acquirente, mi da la pagina di errore come se la pagina non esistesse.P.s: Ho hosting su Linux e PhP 5.0AIUDOOOOOOOOOOO!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 Ci mandi il link,cosi' capiamo qualche cosa di piu' dell'errore?sigh il provider Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 In anzi tutto grazie sia da parte mia che da gli altri ragazzi che hanno contribuito allo sviluppo.Allora postaci il link come descritto da disarci, altra cosa le specifiche del tuo server, hai creato qualche cartella con protezioni particolari, hai settato tutti i permessi su i file e le cartelle?, con quale programma hai caricato sul server i file? Se li hai caricati tramite pannello di aruba, ti informo che ha alcuni problemi, usa un buon FTP Tipo AceFTP che è free ed è ottimo!!! altra cosa, prima del settaggio della PIVA e CF funzionava l'Account? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 13, 2008 Author Share Posted October 13, 2008 Allora, andiamo con ordine:- ecco il link: https://www.vibrello.it/my-account.php- sever Linux con Php 5.0, Apache 2.2 il resto non saprei che dire, è un normale dominio su aruba:-)- le cartelle le ho appena messe tutte in 777 e ora non mi funziona + una sega (provvederò domani a rimettere su Presta da capo) sigh- ho caricato su il tutto con CoreFTP- anche prima dei settaggi del blocco PIVA e CF non andavap.s: da dove posso prendere i permessi vari da settare? thx! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 13, 2008 Author Share Posted October 13, 2008 Ok, ho rimesso TUTTI i file e cartelle con permesso 755 e ora almeno rifunzia il sito...ora cerco nel forum se ci sono i permessi da settare e poi vi dico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 ma l'installazione è avvenuta con successo? L'admin funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 13, 2008 Author Share Posted October 13, 2008 si, l'unica cosa che mi viene in mente è che hai presente quanto controlla l'hosting per vedere se è compatibile? Ora non ricorda la voce esatta, ma alla fine, tra le voci che in teoria le da come OPZIONALI, me ne dava una in ROSSO ma non ricordo bene quale fosse...Cmq mi ha fatto installare il tutto senza problemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 Be guarda allora, per quanto riguarda la parte che dici tu e nei parametri del php riguardanti l'errore non ti creano ne creeranno problemi, il database l'hai settato bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 13, 2008 Author Share Posted October 13, 2008 Si, ho solo aggiunto le voci seguendo le istruzioni per il blocco, il resto non ho toccato niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 prima di cancellare il tutto potresti salvare i file che hai e metterli in uno zip, e postarli per vedere dove stà l'errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Ciao,come gia' detto (ma ti sara' sfuggito)con la maggior parte dei provider non puoi installare PrestaShop (ne altri pacchetti pre-fabbricati) direttamente nella root.Devi fare l'installazione in una cartella (sottocartella) magari con un nome che sia una chiave di ricerca per Google...Quindi cancella tutto,rifai l'installazione copiando prestashop in una cartella.Permessi:dove ho messo cartella li applichi alla sola cartella,dove ho messo All metti "ricorsivo" e li applichi anche ai file e alle sottocartelle...config Folder:777/tools/smarty/compile Folder:777/img All:777/mail All:777/module All:777/themes/prestashop/lang All:777/translations All:777Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 14, 2008 Author Share Posted October 14, 2008 Scusate se risp solo ora ma non ho avuto tempo durante il giorno...ora ci provo e poi vi dico! Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 14, 2008 Author Share Posted October 14, 2008 FUNZIONAAAA...siete grandi! Ho reinstallato in una cartella e dato i permessi e ora va...domanda stupida: ora ovviamente per accedere al negozio bisogna digitare anche "/cartella" dopo il dominio, altrimenti non me lo apre...come posso fare un redirect? Grazie ancoraAAAAA Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Piu' semplice di tutti:fai una paginetta html e metti questa "meta" sopra l'header:<META http-equiv="Refresh" content="0;url=http://www.pinco.it/prestashop/index.php" />con il tuo dominio, e la cartella che hai messo,in 0 secondi ti redirige... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco Posted October 15, 2008 Author Share Posted October 15, 2008 KK fatto...thx ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidart Posted November 24, 2008 Share Posted November 24, 2008 Ciao,come gia' detto (ma ti sara' sfuggito)con la maggior parte dei provider non puoi installare PrestaShop (ne altri pacchetti pre-fabbricati) direttamente nella root.Devi fare l'installazione in una cartella (sottocartella) magari con un nome che sia una chiave di ricerca per Google...Quindi cancella tutto,rifai l'installazione copiando prestashop in una cartella.Permessi:dove ho messo cartella li applichi alla sola cartella,dove ho messo All metti "ricorsivo" e li applichi anche ai file e alle sottocartelle...config Folder:777/tools/smarty/compile Folder:777/img All:777/mail All:777/module All:777/themes/prestashop/lang All:777/translations All:777Ciao ciao scusa l'ignoranza... ma esattamente i codici che scrivi per le autorizzazioni dove e come vanno messi esattamente? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted November 25, 2008 Share Posted November 25, 2008 Allora i permessi vanno settati o tramite il pannello di controllo del tuo dominio ( di solito nella schermata file )altrimenti tramite FTP ad esempio filezilla li tasto destro attributi file Ciao Germano :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidart Posted February 9, 2009 Share Posted February 9, 2009 Ciao,come gia’ detto (ma ti sara’ sfuggito)con la maggior parte dei provider non puoi installare PrestaShop (ne altri pacchetti pre-fabbricati) direttamente nella root.Devi fare l’installazione in una cartella (sottocartella) magari con un nome che sia una chiave di ricerca per Google…Quindi cancella tutto,rifai l’installazione copiando prestashop in una cartella.Permessi:dove ho messo cartella li applichi alla sola cartella,dove ho messo All metti “ricorsivo” e li applichi anche ai file e alle sottocartelle…config Folder:777/tools/smarty/compile Folder:777/img All:777/mail All:777/module All:777/themes/prestashop/lang All:777/translations All:777 ciao ho inserito il soft prestahop in una sottocartella. Ho inserito i permessi che hai segnalato... ma nonostante questo ho lo stesso problema: al cliccare "IL TUO ACCOUNT" ho questo messaggio di errore:Bad RequestYour browser sent a request that this server could not understand.Apache/2.2.3 (Unix) mod_ssl/2.2.3 OpenSSL/0.9.8b DAV/2 PHP/5.1.2 Server at www.mycobrashop.com Port 443c'è qualche soluzione? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts