Jump to content

Piccole modifiche al mio template è possibile ? =)

filoup

Recommended Posts

Salve ragazzi, innanzittutto complimenti per il supporto che date per quanto riguarda il grandissimo Prestashop, premetto comunque che sono alle prime armi per quanto riguarda le piattaforme e-commerce ma dopo averne trovate 10.000 ho scelto Prestashop comunque veniamo al dunque:
Allora vorrei sapere se possibile come togliere il link sotto l'immagine che ho messo dove c'è scritto "SITO IN ALLESTIMENTO"

2whmf46.jpg

perchè se si clicca sull'immagine che ho messo mi porta su Prestashop e non vorrei che lo facesse.

Poi vorrei sapere come eliminare i "riquadri" produttori e i più venduti e come modificare le pagine
* Spedizione
* Menzioni Legali
* Condizioni di utilizzo
* Chi Siamo
Per mettere le mie informazioni ed eventualmente creare nuove pagine sotto queste.

Grazie mille per il supporto che so già mi darete

Ps: www.tinneh.it ---> questo è il sito

Filippo.

Ciao filoup,
benvenuto...

Allora, per levare il link che dici devi andare in moduli, cercare il modulo Compilatore di testo per Home Page
clicchi su configura e fai quello che devi fare...
Stesso dicasi per i moduli "i più venduti" e " produttori" li puoi disabilitare o direttamente disinstallare in questa sezione.

Per quanto riguarda "menzioni legali e condizioni di utilizzo sono pagine CMS, le troci sotto utilità->cms,
ovviamente puoi modificare queste e crearne di nuove.

ciao ;)

Grazie mille per la risposta!

Mentre invece se voglio cambiare tutti i colori e intendo i colori del template come posso fare?

Oppure puoi consigliarmi dei siti dove trovare template gratis ?

Prestatheme.eu già lo conosco oltre a questo sito ce ne sono altri ?

• 7 months later...
Tutto dal file global.css all'interno della cartella themes->prestashop->css.

Per i siti con temi gratuiti guarda qui:
http://www.prestastore.com/3-templates-prestashop#1
http://www.downloadprestashopthemes.com/
http://www.likaweb.net/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=24

Buonasera a tutti e complimenti per tutto il contributo!! Questo è il mio primo post, ne approfitto per salutare tutto il forum.

Seguendo anch'io il consiglio di Checco sono andato sul secondo sito e ho scaricato un template free. Dopo il download nel file zip c'erano due cartelle: Pink_Shop e Wiznav. La prima contiene le sottocartelle config, css, img. js, lang + e altri files da 404 a thickbox, però in .tpl, anzichè in php come erano presenti prima. Ho caricato tutto con Filezilla su un sito di test e i files doppi in php li ho eliminati. E' corretta questa procedura??

La seconda domanda: dove devo copiare i files contenuti nella cartella wiznav?? contiene 3 sottocartelle css, img e js + i files en, fr, es, it e wiznav in php.

Il tutto è da utilizzare sulla versione di Prestamodules, grazie a chi mi potrà dare una mano!!!

Ciao joemary1,

dunque la prima cartella "pink_Shop" è la cartella del tema che devi caricare
via ftp nella cartella themes di prestashop, dopodiche andrai ad abilitare
questo tema, appunto, nel back office in preferenze->aspetto.
La seconda è un modulo (una barra orizzontale) che andrai a caricare
nella cartella modules di Prestashop e che andrai ad attivare nel tab Moduli.

Non so se questo tema sarà compatibile con l'ultima versione di prestashop; prova!

Ciao ;)