GrandeLupo Posted November 6, 2017 Share Posted November 6, 2017 Ciao a tutti non riesco a trovare dove si trova il modello email che si invia quando si inserisce il numero di tracking in BO, nella scheda ordine del cliente. Sono riuscito a reperire che il modello si chiama in_transit, ma non so da quale cartella parte. In .../themes/tuotema/mails/it & .../themes/tuotema/mails/en ci sono i modelli che partono quando si cambia lo status ordine, e questi non ho nessun problema nel gestirli. E non c'è quello che cerco io, nonostante ci sia un file che si chiama in_transit, ma questo si genera quando io cambio lo Status ordine Non riesco invece a capire chi è che genera l'invio dell'email del numero tracking al cliente. L'oggetto dell'email che il cliente riceve è: Ordine spedito Potete aiuarmi indicandomi il percorso? Grazie mille a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted November 6, 2017 Author Share Posted November 6, 2017 (edited) Tutto risolto, al fine di un aiuto alla community, errorenamente non vedevo che ho creato un modello per due invii differenti di email che genera il sistema. Risolto tutto con html chiamati: in_transit e on_way Ciò in quanto ho 2 stati ordini che comunico ai clienti riguardo al proprio ordine, oltre a quello che invia prestashop in automatico quando si inserisce il codice tracciabilità. Inoltre sperando cosa utile trascrivo alcuni codici per email: $templateVars = array( '{followup}' => str_replace('@', $order->shipping_number, $carrier->url), '{firstname}' => $customer->firstname, '{lastname}' => $customer->lastname, '{company}' => $carrier->name, '{tracking}' => $order->shipping_number, '{id_order}' => $order->id, '{order_name}' => $order->getUniqReference() ); questi dovranno essere inseriti o implementati in: ../controllers/admin/AdminOrdersController.php Un saluto a tutti!! Edited November 6, 2017 by GrandeLupo (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
superv Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 ciao sapresti aiutarmi a cambiare il titolo dell'email , " ordine spedito" quando inserisco il codice di tracciamento? relativo all'email in transit? ti ringrazio in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts