mtarro Posted November 1, 2017 Share Posted November 1, 2017 salve uso PS 1.6.1.17 ho la necessità di creare un prodotto con due accoppiamenti di colori A e B per ogni colore A e B ci sono 20 gradazioni diverse, quindi dovrei dare la possibilità all'utente di selezionare (fra le 20 gradazioni diverse) il colore per A e (fra le 20 gradazioni diverse) il colore per B Spero di essere stato chiaro qualche suggerimento ? il primo che mi risolve il problema gli spedisco gratuitamente il prodotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 #mtarro la cosa è molto più semplice di quanto si pensi possiamo creare X gruppi di attributi infiniti questi X attributi possono essere qualsiasi cosa, come ad esempio COLORE A, COLORE B, COLORE C ecc ecc quindi adesso per ogni gruppi di attributi andiamo a creare gli attributi, nel caso di colori saranno NERO, ROSSO, BIANCO ecc ecc, non c'è problema se saranno uguali anche negli altri gruppi, non fanno conflitto in quanto sono identificati prima di tutto da ID gruppo attributo fatto questo nella scheda prodotto si vanno a creare tutte le combinazioni che si vuole Saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtarro Posted November 2, 2017 Author Share Posted November 2, 2017 1 hour ago, solved said: #mtarro la cosa è molto più semplice di quanto si pensi possiamo creare X gruppi di attributi infiniti questi X attributi possono essere qualsiasi cosa, come ad esempio COLORE A, COLORE B, COLORE C ecc ecc quindi adesso per ogni gruppi di attributi andiamo a creare gli attributi, nel caso di colori saranno NERO, ROSSO, BIANCO ecc ecc, non c'è problema se saranno uguali anche negli altri gruppi, non fanno conflitto in quanto sono identificati prima di tutto da ID gruppo attributo fatto questo nella scheda prodotto si vanno a creare tutte le combinazioni che si vuole Saluto Temo di non aver compreso la tua soluzione o meglio ancora di non essermi saputo esprimere bene. cerco di spiegarmi meglio... ho una bandiera che è fatta da due colori, devo dare la possibilità all'utente di creare, a suo piacimento, la bandiera scegliendo la combinazione dei colori per il settore A ed il settore B, quindi io non ho già dei prodotti precofezzionati ma lo realizzo in base alle scelte del cliente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 questo è un altro discorso, quello che chiedi è un configuratore dove l'utente si crea il prodotto a suo piacimento Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtarro Posted November 2, 2017 Author Share Posted November 2, 2017 56 minutes ago, solved said: questo è un altro discorso, quello che chiedi è un configuratore dove l'utente si crea il prodotto a suo piacimento Si esatto, posso risolvere in qualche modo, hai qualche idea ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 prova a valutare questo modulo se risolve la tua esigenza https://addons.prestashop.com/it/combinazioni-personalizzazione/20343-configuratore-avanzato-di-prodotto-su-misura-per-passo.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
fpezzini Posted February 20, 2020 Share Posted February 20, 2020 Ciao a tutti mi date una mano prestashop 1.7.6.2 non mi lascia inserire 2 attributi per oggetto, o meglio si vede la casella ma non ci sono i valori, allego file Vi ringrazio in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts