Jump to content

Configurazione multinegozio

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sto configurando un multinegozio sulla piattaforma presta 1.5

Ho 2 domini, entrambi sul provider Aruba.

In quello principale ho configurato il negozio figlio, creandolo nel gruppo di default e configurandolo così:

Dominio: www.sito2.biz

Dominio SSL: www.sito2.biz

URL fisico: /

Url virtuale:  vuoto

Url Finale:  http://www.sito2.biz/

Il dominio figlio ha solo la gestione del DNS+posta. 

Nel Record A ho messo l'ip del sito padre, lasciando tutto il resto invariato.

Nella guida di questo post si parla di creare un Alias nel dominio principale, ma sul pannello di controllo di Aruba non trovo niente che parli di Alias.

Il risultato è che digitando www.sito2.biz mi appare la pagina che mette aruba per i siti nuovi. Sito in costruzione.

Come posso risolvere?

Grazie infinite.

Luca

Grazie per l'interessamento.  Non ho sbagliato a scrivere 1.5 sto ancora usando quella versione perchè mi funziona tutto e mi sono creato dei metodi per importare i prodotti. Ho paura ad aggiornare di trovare dei problemi e bloccare il sito, magari perdendo clienti.

Per il problema del multinegozio, il link che mi hai suggerito, me lo sono letto svariate volte e seguito alla lettera punto per punto fino alla creazione del dominio Alias. Ho aperto un ticket su Aruba e mi hanno risposto che non è prevista la creazione di Alias su domini condivisi,

Esiste un'altra soluzione senza cambiare proivider? Aggiornare alla 1.6 servirebbe a qualcosa?

Grazie ancora, Luca.