lucapuntocom Posted October 25, 2017 Share Posted October 25, 2017 Buongiorno a tutti, sto configurando un multinegozio sulla piattaforma presta 1.5 Ho 2 domini, entrambi sul provider Aruba. In quello principale ho configurato il negozio figlio, creandolo nel gruppo di default e configurandolo così: Dominio: www.sito2.biz Dominio SSL: www.sito2.biz URL fisico: / Url virtuale: vuoto Url Finale: http://www.sito2.biz/ Il dominio figlio ha solo la gestione del DNS+posta. Nel Record A ho messo l'ip del sito padre, lasciando tutto il resto invariato. Nella guida di questo post si parla di creare un Alias nel dominio principale, ma sul pannello di controllo di Aruba non trovo niente che parli di Alias. Il risultato è che digitando www.sito2.biz mi appare la pagina che mette aruba per i siti nuovi. Sito in costruzione. Come posso risolvere? Grazie infinite. Luca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 ciao, forse lo fai per comodità oppure hai sbagliato a scrivere, ma perchè usare la 1.5 ? comunque con una ricerca avresti trovato questo (link) dove trovi quello che ti serve Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucapuntocom Posted October 27, 2017 Author Share Posted October 27, 2017 Grazie per l'interessamento. Non ho sbagliato a scrivere 1.5 sto ancora usando quella versione perchè mi funziona tutto e mi sono creato dei metodi per importare i prodotti. Ho paura ad aggiornare di trovare dei problemi e bloccare il sito, magari perdendo clienti. Per il problema del multinegozio, il link che mi hai suggerito, me lo sono letto svariate volte e seguito alla lettera punto per punto fino alla creazione del dominio Alias. Ho aperto un ticket su Aruba e mi hanno risposto che non è prevista la creazione di Alias su domini condivisi, Esiste un'altra soluzione senza cambiare proivider? Aggiornare alla 1.6 servirebbe a qualcosa? Grazie ancora, Luca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 28, 2017 Share Posted October 28, 2017 aggironando alla versione 1.6 e/o 1.7 è la stessa cosa ma se non puoi creare gli alias bè credo che non sia possibile fare quello che chiedi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts