overbags Posted October 20, 2017 Share Posted October 20, 2017 (edited) ciao a tutti da quando ho installato la versione 1.6.1.17 il modulo contatti non funziona più ... da errore C'è 1 errore Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. reinstallando la versione 1.6.1.16 funziona tutto ho provato a copiare il file lang.php e tutte le altre prove del topic ma non funziona lo stesso ... per adesso lascio la versione 1.6.1.16 in attesa di una soluzione Edited October 23, 2017 by overbags (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted October 23, 2017 Share Posted October 23, 2017 hai provato banalmente a disinstallarlo e reinstallarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
overbags Posted October 23, 2017 Author Share Posted October 23, 2017 si più di una volta. 1.6.1.16 funziona 1.6.1.17 non funziona ho risolto chiedendo sul forum inglese ... mi hanno risposto che è un problema conosciuto e mi hanno indicato questo link https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/8168 ho copiato il file contact-form.tpl da default-bootstrap al mio tema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elea Posted November 16, 2017 Share Posted November 16, 2017 Ciao ! Anche io riscontro lo stesso problema. Purtroppo non sono molto "pratica" di prestashop, ma ho la 1.6.1.17 , con tema a pagamento installato JMS MINIMAL. Purtroppo mi da lo stesso errore se provo ad inviare un messaggio dal modulo del servizio clienti: C'è 1 errore Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Inoltre quando provo a piazzare un ordine mi arriva il messaggio nel BO, ma non sulla mia mail. Però se faccio il test della e-mail mi arriva senza problemi. Credi che sia il tuo stesso problema e posso risolvere come hai fatto tu? Leggo che hai copiato il file dal tema di default al tema che stai utilizzando ma la mia domanda è (ripeto, non sono molto pratica): potresti indicarmi la procedura? Grazie ! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
overbags Posted November 16, 2017 Author Share Posted November 16, 2017 io uso filezilla per scaricare e caricare i file. ho scaricato il file contact-form.tpl del mio tema sul pc per sicurezza nel caso avessi avuto bisogno di ripristinarlo. ho scaricato prestashop 1.6.1.17 sul pc, ho recuperato il file dal tema default-bootstrap e l'ho caricato sul web nel mio tema sovrascrivendo il file esistente Link to comment Share on other sites More sharing options...
elea Posted November 16, 2017 Share Posted November 16, 2017 Grazie mille, ho risolto ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Posted February 12, 2018 Share Posted February 12, 2018 Ciao Raga, e' da una settimana che sto cercando di venirne fuori anche io. Ho copiato ed incollato il contact-form.tpl da un tema all'altro ma non funziona comunque. ho il sito pronto e se non mi funziona il modulo contact us non posso mandarlo online. Ho provato a disinstallare ed installare, cambiare versione prestashop, ma nulla non va. Attualmante ho come tema un tema in parallax da templatemonster (FASHIONSTORE). Vi prego di aiutarmi sto esaurendo. ho finito tutte le risorse e se rimango incagliato qui sclero di brutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
overbags Posted February 12, 2018 Author Share Posted February 12, 2018 io mi dispiace non posso aiutarti ... non sono molto pratico è già tanto se sono riuscito a fare quello che ho fatto .... comunque dovresti dare più indicazioni sul problema ... eventuali errori ... versione di prestashop ... tipo di server .... queste sono le domande che hanno fatto a me per aiutarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Posted February 12, 2018 Share Posted February 12, 2018 Hai perfettamente ragione. La Versione è 1.6.1.18, ma ho provato anche la 1.16-1.17 errore: C'è 1 errore Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Server shared su register.it Versione Apache 2.4.25 Versione PHP 5.6.30 Versione MySQL 5.6.26-cll-lve Architettura x86_64 Sistema operativo linux Indirizzo IP condiviso 185.2.4.33 Percorso per Sendmail /usr/sbin/sendmail Percorso per Perl /usr/bin/perl Versione Perl 5.10.1 Versione Kernel 2.6.32-773.26.1.lve1.4.43.el6.x86_64 Link to comment Share on other sites More sharing options...
overbags Posted February 12, 2018 Author Share Posted February 12, 2018 il problema sembra uguale al mio ... se non è un problema di settaggio del server ... essendo in locale ... con la mia soluzione dovresti risolvere ... io per sicurezza ho scaricato il file zip di prestashop 1.16.1.17 (adesso 1.16.1.18) nuovamente dal sito prestashop per essere sicuro che non fosse corrotto e ho usato quello .... dopo fatto questo ti consiglio di pulire la cache "in prestazioni" e poi di andare nella cartella /cache ed eliminare il file class_index.php ... non so neanche a cosa serve questo file ma mi hanno indicato così per altri problemi e adesso lo faccio sempre quando faccio delle modifiche e risolvo sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenico Posted February 12, 2018 Share Posted February 12, 2018 Abemus Papam!!!! Ho risolto, praticamente funziona tutto alla perfezione..... basta cambiare Tema e non usare la versione free di templatemonster. Posso riprendere il lavoro. Mi sei stato di grande aiuto!!! un grazie di cuore! Buona serata e buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberta Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 Ciao, dopo l'aggiornamento a versione 1.6.1.17 il modulo del servizio clienti non invia più email, fa comparire un messaggio in rosso: C'è 1 errore 1. Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Accade per una modifica al controller dell'invio email, bisogna modificare il codice anche nel template della pagina, i temi creati per le versioni precedenti di Prestashop sono tutti difettosi. Aprire il file contact-form.tpl all'interno del tema. Scorrere fino al punto dove c'è il tasto Submit. Aggiungere i due campi hidden riportati di seguito. <div class="submit"> <input type="text" name="url" value="" class="hidden" /> <input type="hidden" name="contactKey" value="{$contactKey}" /> Una volta salvato, il modulo invierà i messaggi correttamente fonte: zod.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
deroweb Posted April 11, 2018 Share Posted April 11, 2018 Buongiorno a tutti, scusate ma ho provato mille volte quanto dite ma non sono riuscito a risolvere il problema. Il mio e-commerce è attivo e lavora, perdipiù collegato al gestionale Danea, quindi non posso caricare un backup della versione precedente. Chiedo se si può fare un downgrade senza fare danni, oppure Chiedo se l'ultima modifica indicata da Roberta comprende più di un file. E cioè se devo modificare anche il controller... Oppure ditemi se vi viene in mente un'altra soluzione da provare. Sto impazzendo ed è frustrante Grazie, David Link to comment Share on other sites More sharing options...
overbags Posted April 12, 2018 Author Share Posted April 12, 2018 hai provato come ho indicato a copiare il file originale contact-form.tpl nella directory del tema che usi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts