JustImpression Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Salve a tutti utilizzo prestashop 1.6.1.3 ho questo problema nel mio sito ho una struttura di categorie in questo modo A --A1 --A2 --A3 B --B1 --B2 --B3 .... Se inserisco 5 prodotti associandoli alla sottocategoria A1 ed inserisco 2 prodotti associandoli alla categoria A perchè quando l'utente clicca sulla categoria A si visualizzano i prodotti sia di A1 che di A? in breve vorrei che l'utente quando clicca sulla categoria A visualizza i 2 prodotti + le categoria A1- A2 -A3 C'è un motivo a questo? se si c'è qualche soluzione per me? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted October 6, 2017 Share Posted October 6, 2017 Se ha associato i prodotti alla loro rispettiva categoria (A1) + la main (A) ma continua a non vederli la causa sta nel modulo Layered/faceted search..navigazione a strati. Per tanto entri in configurazione e troverá una voce " mostrare prodotti delle subcategorie" o roba simile...dire si. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted January 2, 2018 Share Posted January 2, 2018 Ciao, scusa ho lo stesso problema, hai risolto? La precedente risposta che ti hanno dato non era pertinente. Grazie, buona serata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 Il problema, come suggerito da @Fabry è dovuto al modulo Blocco navigazione a strati (PS 1.6) Ricerca per Aspetti (PS 1.7). Entrando nella configurazione del modulo bisogna disabilitare l'opzione Mostra i prodotti dalle sottocategorie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 Grazie Codencode, l'avevo gia' fatto ma in questo caso è ancora piu' controproducente perchè non viene inibito il click, pertanto se il cliente clicca sulla categoria "madre" appare un triste messaggio "ci scusiamo per l'inconveniente" e non e' un granche', meglio forse allora mostrare tutti i prodotti (che però nel mio caso sono 300 e appaiono poi tutti mischiati tra di loro) ma non diamo un'esperienza di navigazione positiva...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted January 3, 2018 Share Posted January 3, 2018 26 minutes ago, [email protected] said: Grazie Codencode, l'avevo gia' fatto ma in questo caso è ancora piu' controproducente perchè non viene inibito il click, pertanto se il cliente clicca sulla categoria "madre" appare un triste messaggio "ci scusiamo per l'inconveniente" e non e' un granche', meglio forse allora mostrare tutti i prodotti (che però nel mio caso sono 300 e appaiono poi tutti mischiati tra di loro) ma non diamo un'esperienza di navigazione positiva...... Ok quá stiamo parlando della 1.7 vero? Sí é vero questo messaggio é fastidioso. Io risolvo di solito modificando questa traduzione e siccome in questa pagina appariranno le subcategorie al di sopra del messaggio...puó cambiare il tutto con un " selezioni un categoria per continuare.."..o altro testo desiderato; altra soluzione é nasconderlo o modificare il core....facile da farsi. Mostare tutti i prodotti non é la strada come ovvio......i clienti devono arrivare a ció che cercano rapidamente senza perdersi in un baazar di prodotti;-) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted January 4, 2018 Share Posted January 4, 2018 21 hours ago, Fabry said: Ok quá stiamo parlando della 1.7 vero? Sí é vero questo messaggio é fastidioso. Io risolvo di solito modificando questa traduzione e siccome in questa pagina appariranno le subcategorie al di sopra del messaggio...puó cambiare il tutto con un " selezioni un categoria per continuare.."..o altro testo desiderato; altra soluzione é nasconderlo o modificare il core....facile da farsi. Mostare tutti i prodotti non é la strada come ovvio......i clienti devono arrivare a ció che cercano rapidamente senza perdersi in un baazar di prodotti;-) ciao Per inibire il click devi apportare delle modifiche ad hoc. Conviene aggiornare la traduzione del messaggio come suggerito da @Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Messina Posted November 11, 2019 Share Posted November 11, 2019 Salve, sapreste darmi indicazioni su come mostrare i prodotti solo nelle categorie associate? Perchè sul modulo "Ricerca per aspetti" mettendo l'opzione "Mostra i prodotti dalle sottocategorie" mostra il prodotto solo nella categoria principale. Avete una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts