Pctecnology.it Posted October 3, 2017 Share Posted October 3, 2017 Ciao A tutti ho un piccolo problema, quando un cliente fa un ordine riceve le sue email correttamente ma all'indirizzo del negozio tutto tace. qualcuno sa se esiste qualche nuova configurazione da fare? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
@diegofrancesco Posted October 27, 2017 Share Posted October 27, 2017 Ciao, devi attivare e configurare il modulo Mail alerts. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bka Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 come si attiva? sto usando la versione 1.6.x, non lo trovo nei moduli, ma se sfoglio le cartelle trovo modules\mailalerts. help me, please Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio Posted December 5, 2017 Share Posted December 5, 2017 On 27 ottobre 2017 at 3:24 PM, @diegofrancesco dice: Ciao, devi attivare e configurare il modulo Mail alerts. Ho anche io lo stesso problema con la versione 1.7.2.2 ma non trovo il modulo da configurare, c'è qualche procedura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CdF-grafica Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 Per la versione 1.7.2.2 ho trovato la soluzione a questo link Quote Totonno Per inviare una o più email di notifica basta installare il modulo mail alert "ps_emailalerts". Vai in configurazione modulo e in basso alla voce "indirizzi email" per ogni riga puoi inserire un indirizzo email diverso. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
virtue Posted October 8, 2018 Share Posted October 8, 2018 ciao, a me non fa installare proprio il modulo e non solo questo, mi da errore sembra non essere zip valido. stranamente oltretutto tutti questi moduli sembrano essere spariti anche dal sito prestashop... che vogliano farti pagare tutto ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinto Posted January 28, 2019 Share Posted January 28, 2019 Salve non riesco a trovare il modulo email alert da nessuna parte ne avrei bisogno. Sapete dove lo posso trovare? versione 1.6.x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauriziopd Posted June 25, 2020 Share Posted June 25, 2020 Stesso problema con Prestashop 1.7.6.5 non trovo il modulo e non arrivano le mail, mentre ai clienti si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted June 25, 2020 Share Posted June 25, 2020 20 minutes ago, Mauriziopd said: Stesso problema con Prestashop 1.7.6.5 non trovo il modulo e non arrivano le mail, mentre ai clienti si. Ciao M. se hai lo shop in inglese cerca Mail alert...altrimenti Avvisi per Email se hai la lingua italiana. Lo trovi nel catalogo moduli ovviamente . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauriziopd Posted June 25, 2020 Share Posted June 25, 2020 ciao Fabry! Si, ho letto ovunque di mail alert o avvisi per mail, ma non c'è sul mio presta! Inoltre ho scaricato mail_alert da qui https://github.com/PrestaShop/mailalerts/releases versione 3.7, ma non è compatibile con prestashop 1.7.6.5 o comunque mi dice che non è possibile. Su addons non esiste.. non so dove picchiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted June 25, 2020 Share Posted June 25, 2020 Ok aspetta che ti carico quá il modulo...é in allegato. ps_emailalerts.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauriziopd Posted June 25, 2020 Share Posted June 25, 2020 (edited) Grazie come sempre! questo lo ha caricato! ora vediamo se funziona, grazie mille Edited June 25, 2020 by Mauriziopd (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Surfil Posted December 4, 2020 Share Posted December 4, 2020 Buonasera, sono nuovo e sono felice di essere entrato in questo forum. Ho installato la versione 1.7.6.9 di prestashop e non riesco a trovare un modo per configurare gli alert di avviso di nuovi ordini su più indirizzi mail. Ho provato a cercare e ho trovato molti moduli "mailalert" che ho provato a installare ma prestashop non me lo installa. Potete aiutarmi? Come posso configurare gli avvisi dei nuovi ordini su più email? Grazie in anticipo a chi vorrà dedicare del tempo per rispondermi Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio Posted December 6, 2020 Share Posted December 6, 2020 Hai provato a installare il modulo fornito da fabry? lo trovi un paio di post più su! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 6, 2020 Share Posted December 6, 2020 On 12/4/2020 at 11:53 PM, Surfil said: Buonasera, sono nuovo e sono felice di essere entrato in questo forum. Ho installato la versione 1.7.6.9 di prestashop e non riesco a trovare un modo per configurare gli alert di avviso di nuovi ordini su più indirizzi mail. Ho provato a cercare e ho trovato molti moduli "mailalert" che ho provato a installare ma prestashop non me lo installa. Potete aiutarmi? Come posso configurare gli avvisi dei nuovi ordini su più email? Grazie in anticipo a chi vorrà dedicare del tempo per rispondermi Ciao Surfil, cosa intendi dire che Prestashop non lo installa?...Ti dá errori?... per inviare notificazioni a piú mails c'é scritto proprio nel modulo:-)....."un indirizzo mail per linea" per cui é sufficiente che li scrivi nella configurazione del modulo una volta installato ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Surfil Posted December 6, 2020 Share Posted December 6, 2020 27 minutes ago, antonio said: Hai provato a installare il modulo fornito da fabry? lo trovi un paio di post più su! Grazie mille per le risposte! Avevo provato ad installarlo ieri ma mi dava errore ieri. , forse si era corrotto il download. Antonio l'ho riscaricato ora ed installato, ed è andata a buon fine, grazie! 19 minutes ago, Fabry said: Ciao Surfil, cosa intendi dire che Prestashop non lo installa?...Ti dá errori?... per inviare notificazioni a piú mails c'é scritto proprio nel modulo:-)....."un indirizzo mail per linea" per cui é sufficiente che li scrivi nella configurazione del modulo una volta installato ciao Grazie mille Fabry! Ora che sono riuscito ad installarlo l'ho configurato senza problemi. Vedere che c'è supporto su problematiche come questa mi fa davvero piacere e vi ringrazio molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 6, 2020 Share Posted December 6, 2020 👍 stavo pensando che se stai costruendo un nuovo shop ( mi permetto di darti del tu e spero non sia un problema ), forse potresti cominciare giá con la recente versione 1.7.7 stabile che é uscita il 2 Dicembre....potresti cosí beneficiare giá del supporto per il php 7.3 che ahimé crea problemi invece sulle versioni precedenti!. https://devdocs.prestashop.com/1.7/modules/core-updates/1.7.7/ Io l'ho giá installato sul mio vps e la stó testando, hanno modificato ma la pagina ordini nel BO ma il fatto di essere compatibile con il php 7.3 sicuramente é un plus ..pensaci su 🙂 ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio Posted December 6, 2020 Share Posted December 6, 2020 La sto implementando ache io vedremo 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Surfil Posted December 6, 2020 Share Posted December 6, 2020 Certo che puoi darmi del tu, è un piacere conoscerti! Avevo già installato a novembre la 1.7.6.9 e ho diciamo finito le configurazioni questa settimana, l'ho lanciato online questo venerdì Non vorrei uscire dal tema della mia richiesta, ma ho notato un problema con la configurazione delle tasse. Ho avuto un ordine dagli USA ma prestashop lo ha trattato IVA esclusa (cioè il cliente lo ha pagato senza iva), come posso far sì che tutti gli ordini anche quelli da altre nazioni permesse siano trattati IVA inclusa? Devo vendere a prezzo ivato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Surfil Posted December 12, 2020 Share Posted December 12, 2020 Buongiorno a tutti, alla fine dopo vari test e modifiche ho capito per quale motivo avevo dei problemi. Inizialmente ho creato lo shop in doppia lingua (ITA, ENG) ma in un secondo momento ho deciso di lasciarlo solo in inglese. La gestione del mio account nel BO però era settata ancora in italiano, ho provato a modificare la lingua del mio account in inglese e tutto si è risolto. Credo che mancando alcuni campi compilati nella lingua italiana mi tirasse fuori i vari problemi che hanno iniziato ad uscire. Per i prezzi ivati ho riconfigurato tutta la tassazione e ho risolto. Vi ringrazio moltissimo del supporto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Posted March 6, 2021 Share Posted March 6, 2021 assurdo che abbiano tolto questo modulo fondamentale... io ho la 1.7.7.1 e non lo vedo il modulo in catalogo. Ho paura ad installare il modulo che è stato condiviso, magari mi sballa il sito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
danyw3b Posted July 22, 2022 Share Posted July 22, 2022 Soluzioni per Prestashop 1.7.8.6? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ali Samie Posted August 1, 2022 Share Posted August 1, 2022 On 7/22/2022 at 3:19 AM, danyw3b said: Soluzioni per Prestashop 1.7.8.6? Usa questo modulo degli sviluppatori di prestashop:https://github.com/PrestaShop/ps_emailalerts Puoi anche utilizzare un account gmail come amministratore se non hai impostato un server SMTP funzionante con le istruzioni di questo post: Link to comment Share on other sites More sharing options...
danyw3b Posted August 3, 2022 Share Posted August 3, 2022 (edited) Ti ringrazio ma non funziona, caricamento fallito. Edited August 3, 2022 by danyw3b (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts