giannilima Posted September 29, 2017 Share Posted September 29, 2017 salve a tutti dovrei importare un file csv con i prodotti. nel file ci sono 3 colonne riguardanti alla descrizione dei prodotti: sub titolo - descrizione corta - descrizione. la colonna "sub titolo" è solo in formato txt, mentre "descrizione corta e descrizione" ci sono sia in formato txt che in htmal le mie domande sono: posso caricare le colonne in html? come faccio ad inserire tutte e 3 le colonne se nel backend del sito trovo solo 2 posti per inserire le descrizioni dei prodotti? saluti e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 29, 2017 Share Posted September 29, 2017 il file lo puoi caicare in formato csv oppure (con dei moduli) puoi caricali anche in xls, xml quindi ti consiglio di (almeno sai come funziona) di scaricarti un file demo dei prodotti dai importare che trovi in import csv Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannilima Posted October 1, 2017 Author Share Posted October 1, 2017 ciao questo lo so, ma io chiedevo di come fare per inserire 3 campi di descrizione prodotto, nei campi per l'importazione del sito ne trovo solo 2 saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 infatti, è per quello che ti ho detto di scaricare il file di esempio, così puoi vedere quali sono i campi che puoi inserire e che sono presenti in prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannilima Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 questo vuol dire che non si può!!?? comunque grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 allora facciamo un pò di chiarezza 1 sub titolo in formato txt cosa sarebbe il sub titolo ? il nome del prodotto ? una descrizione aggiuntiva ? 2 breve descrizione puoi usare il campo short description 3 descrizione puoi usare il campo description quindi i campi che puoi usare sono quelli che vedi nell'esempio, oppure con opportune modifiche al database , alla scheda prodotto, ed all'import csv si creano dei nuovi campi Link to comment Share on other sites More sharing options...
giannilima Posted October 2, 2017 Author Share Posted October 2, 2017 allora io mi ritrovo ad importare questi campi: il nome (del prodotto) un sub titolo, oppure breve descrizione una descrizione poi c'è un altro campo per i dettagli tecnici quello che chiedo è come fare per importare il campo dei "dettagli tecnici" saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 se non spieghi bene quello che vuoi fare (perdonami) come ti si può aiutare ? perchè se tu mi apri un topic così salve a tutti dovrei importare un file csv con i prodotti. nel file ci sono 3 colonne riguardanti alla descrizione dei prodotti: sub titolo - descrizione corta - descrizione. la colonna "sub titolo" è solo in formato txt, mentre "descrizione corta e descrizione" ci sono sia in formato txt che in htmal le mie domande sono: posso caricare le colonne in html? come faccio ad inserire tutte e 3 le colonne se nel backend del sito trovo solo 2 posti per inserire le descrizioni dei prodotti? saluti e grazie in cui chiedi su come inserire i campi descrizione e breve descrizione e poi invece la tua richiesta è questa allora io mi ritrovo ad importare questi campi: il nome (del prodotto) un sub titolo, oppure breve descrizione una descrizione poi c'è un altro campo per i dettagli tecnici quello che chiedo è come fare per importare il campo dei "dettagli tecnici" saluti con i dettagli tecnici da importare per chi legge ti invia risposte in base alle tue richieste non credi ? quindi per favore ci vuoi dire quello che vuoi fare ? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts