Jump to content

Problema con l'aumento delle caratteristiche, combinazioni, varianti dei prodotti

Recommended Posts

Il provider che ci fornisce il servizio di hosting sostiene che prestashop ha un problema sul database in specia lmodo la  chiamata alla tabella nella quale vengono create le combinazioni/varianti dei prodotti.

In sintesi ci consiglia di non creare le combinazioni ma di generare prodotti diversificati.

Esempio:

vendo una penna con 3 colori diversi?

ebbene, ci consigliano di creare 3 prodotti diversi anziché 3 combinazioni di prodotto con variante di colore.

Al momento siamo su un hosting condiviso, e qui posso capire che la limitazione del servizio possa creare questo tipo di problema.

Alla nostra volontà di passare ad un server dedicato con inclusa assistenza, il tecnico ci ha risposto che comunque il problema non si sarebbe risolto.

Credo che cambieremo hosting, ma prima di fare il passaggio, avete suggerimenti o esperienze da sottopormi?

Grazie per le eventuali risposte.

Ciao @sito lab, grazie per la risposta, infatti sembra strano anche a me.

Al momento abbiamo 1300 articoli, non tutti hanno le combinazioni ovviamente.

Credo sia poco credibile che prestashop non riesca a gestirli, anche passando ad un piano hosting più performante.

Ciao

si infatti, tieni presente che sul mio hosting (non dico che devi prendere il mio  :D non vorrei che si pensasse questo) non ho questi problemi come non ho problemi di questo genere con altri clienti che hanno il loro sito su altri provider anche con 17 mila prodotti