ballashop Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Il provider che ci fornisce il servizio di hosting sostiene che prestashop ha un problema sul database in specia lmodo la chiamata alla tabella nella quale vengono create le combinazioni/varianti dei prodotti. In sintesi ci consiglia di non creare le combinazioni ma di generare prodotti diversificati. Esempio: vendo una penna con 3 colori diversi? ebbene, ci consigliano di creare 3 prodotti diversi anziché 3 combinazioni di prodotto con variante di colore. Al momento siamo su un hosting condiviso, e qui posso capire che la limitazione del servizio possa creare questo tipo di problema. Alla nostra volontà di passare ad un server dedicato con inclusa assistenza, il tecnico ci ha risposto che comunque il problema non si sarebbe risolto. Credo che cambieremo hosting, ma prima di fare il passaggio, avete suggerimenti o esperienze da sottopormi? Grazie per le eventuali risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 ciao, mi sembra alquanto strano quanto detto da loro, è verò quello che dicono ma non influenza molto il tutto, ma alla fine di quanto prodotti / combinazioni stiamo parlando ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted September 22, 2017 Author Share Posted September 22, 2017 Ciao @sito lab, grazie per la risposta, infatti sembra strano anche a me. Al momento abbiamo 1300 articoli, non tutti hanno le combinazioni ovviamente. Credo sia poco credibile che prestashop non riesca a gestirli, anche passando ad un piano hosting più performante. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 22, 2017 Share Posted September 22, 2017 si infatti, tieni presente che sul mio hosting (non dico che devi prendere il mio non vorrei che si pensasse questo) non ho questi problemi come non ho problemi di questo genere con altri clienti che hanno il loro sito su altri provider anche con 17 mila prodotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted September 22, 2017 Author Share Posted September 22, 2017 Sicuramente chiederò ulteriori spiegazioni, comunque guarda che non c'è assolutamente nessun problema se avanzi proposte riguardo al tuo hosting, anzi, ti scrivo in privato così mi fai una proposta commerciale. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts