cybercopa Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 ciao a tutti,sto realizzando un sito ecommerce per la vendita moto ora mi trovo un problema con il tema creato da template monster gratuito che si trova anche sul forum stesso in inglese.ho la necessità di modificare la dimensione dello spazio sull' header in modo da farci entrare un logo più grande di quello di default qualcuno mi può aiutare ho cercato in tutto il global.css ma non riesco a capire cosa e dove modificarevi allego il css in questionegrazie anticipatamente a chi mi risponderà global.css.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
cybercopa Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 nessuno mi può aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 17, 2010 Share Posted July 17, 2010 ciao, se il sito è online posta il link, altrimenti prova ad allegareun'immagine descrittiva con ciò che vuoi ottenere..ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Se ho capito quello che vuoi fare dovresti poter modificare l'header qui:/* global layout */#header { float: left; width: 853px; background:white url(../img/bg_quellochevuoi.gif) no-repeat right center; text-align: right; padding-top:0.5em;}Dovresti trovarlo verso la riga 200Spero di esserti stata utile.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
cybercopa Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 allora il sito è http://www.accessorimotoricambi.itcome puoi ben vedere ho meso un logo con la scritta specialbike e una moto di latosolo che la moto la vorrei far entrare per intero quindi aumentare lo spazio tra il logo e quella barra sotto dove c'è home contatti mappa del sito e preferiti.alla riga 200 non trovo quella dimensione di 853px Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 Devi modificare questi settori.Ti metto prima la parte interessata del tuo csspoi ti metto un esempio, ovviamente dovrai modificare le dimensioni a tuo piacimento.TUO CSS/* global layout */#page { width: 951px; margin: 0 auto; text-align: left}h1#logo { float: left; width: 200px; margin-top: 20px}#header { height:160px; position:relative;}ESEMPIO /* global layout */#page { text-align:left; width:875px; margin:auto}h1#logo { float: left; margin-top:0.5em; color:#eef0f2;}#header { float: left; width: 853px; background:white url(../img/quelloche vuoi.gif) no-repeat right center; text-align: right; padding-top:0.5em;} Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 ma l'immagine della header ha altezza 95px...al momento si vede tutta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cybercopa Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 ciao lafataligure e grazie mille per l'aiutosostituendo con quanto mi hai dato tu il sito si sposta tutto sulla destraaumenta la larghezza, a me invece serve l' altezza visto che ci devo mettere un logo di 238px di heightper checco quel logo lo ho messo + piccolo solo per adattarlo al sito fino a quando non risolvo questo problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 aggiungi l'altezza #header { float: left; width: 853px; height:238px; background:white url(../img/quelloche vuoi.gif) no-repeat right center; text-align: right; padding-top:0.5em;} Link to comment Share on other sites More sharing options...
cybercopa Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 se vai a vedere ora vedi cosa succede Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 lo vedo come prima con l'immagine della moto piccolacmq fai delle prove nei parametri dell'header e dei relativi blocchi che hai inseritofinché non trovi le giuste proporzioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 prova comunque a mettere l'immagine che vorresti inseriregrazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 dunque, se non sbaglio devi regolare:la height del div header riga 178;il margin-top alla riga 767il margin-top alla riga 674facci sapereciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
cybercopa Posted July 19, 2010 Author Share Posted July 19, 2010 Grande Checcoper ora ho provato usando firebug ed ha funzionato non riuscivo a capire perchè in effetti l' header era composto da più partigrazie a tutti e due Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 19, 2010 Share Posted July 19, 2010 bene, inserisci [risolto] al primo postgrazieciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts