transformer7 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Ciao, nel file del database ps_connections che contiene gli indirizzi IP degli accessi al sito, il campo dell'indirizzo IP e' scritto senza punti , ma i numeri sono in sequenza, e quindi impossibile riconoscere l'indirizzo IP. E' un problema del mio database o e' cosi' per tutti ? grazie Gabriele indirizzi ip.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
transformer7 Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 girando per il web ho capito che l'indirizzo IP, per ragioni di spazio, viene convertito e memorizzato come campo numerico intero. Qualcuno sa come tornare indietro e riconvertirlo da numerico a IP ? Grazie Gabriele Link to comment Share on other sites More sharing options...
transformer7 Posted September 20, 2017 Author Share Posted September 20, 2017 visto che nessuno ha risposto ho trovato da solo girando per il web la risposta al problema,e quindi la scrivo nel caso qualcuno avesse la stessa esigenza. i codici IP vengono memorizzati nel databases nel formato numerico decimale intero, che corrisponde al numero che risulta mettendo insieme il valore binario di ciascuno dei quattro valori che compongono il codice IP. Per convertire da codice numerico a IP vedi: http://git.esaurito.net/net_cal Ho fatto anche una procedura in Excel per convertire da IP a numerico e viceversa. se qualcuno la vuole la invio. Saluti Gabriele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts