girolabo Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 Ciao ragazzi, Qualcuno sa dirmi perché ad un certo punto non riesco ad aprire le pagine standard come: contatti, carrello, account, etc. e ottengo "pagina non trovata" ovvero errore 404? Anche pulsante "Aggiungi al carrello" non funziona perché il carrello non viene trovato.. Prima tutto andava! Ho "Friendly URL" in SEO& URLs attivato (disabilitandolo tutto torna a funzionare). Ho fatto alcune variazioni nello schema di URLs come "pagina / {id} / {rewrite}" per "percorso pagina", ma credo che non sia questa la ragione. Con la modalità di debug, ho questo avviso: Notice: Undefined index: controller in /var/www/clients/client7/web11/web/classes/Dispatcher.php on line 792 Tutte le altre pagine funzionano bene: homepage, categorie, pagine statiche CMS Ho provato in tutti i modi, abilitando e disattivando Apache Multiviews o mod_security, cancellando la cache, guardando il file .htaccess nel server, riattivando il tema base Ho aggiornato a Prestashop 1.7.2.2 da una versione precedente 1.7.1, ma il problema rimane. Poi ho provato anche su di un server locale, ottenendo anche qui lo stesso errore! Sto diventando matto a cercare la soluzione.. Qualche suggerimento? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmasterv Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 Ciao, se usi NGINX come webserver hai questo problema, perchè NGINX non gestisce il "Friendly URL" tranne che tu non possa intervenire manualmente sui file di configurazione del sito/server guarda la guida Prestashop http://doc.prestashop.com/display/PS16/System+Administrator+Guide#SystemAdministratorGuide-NginxfriendlyURLs ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
girolabo Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 ciao djmasterv, non conosco i server NGINX, ma comunque sono su Apache. Utilizzo .htaccess anche per altri re-indirizzamenti e tutta la parte dello schema URLs personalizzati funziona. Le pagine che non vanno e mostrano "la pagina che cerchi non esiste" (quella con lo stile del sito, non quella base del server) sono ad esempio: /contattaci, /account e quelle del carrello. Ho controllato nella sezione SEO&URLs e sembra tutto a posto.. lì i friendly urls sono tutti impostati normalmente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
girolabo Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 Risolto!!!! Avevo inavvertitamente cambiato anche il percorso ai moduli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts