misery2017 Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 (edited) Ho installato la lingua italiana, il backend si è tradotto ma il front end è rimasto in inglese, la lingua del front end come la modifico? Prestashopv1,6,0,14 Edited September 9, 2017 by misery2017 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
phil78 Posted September 6, 2017 Share Posted September 6, 2017 Buongiorno, Devi andare nel menu localizzazione/lingue ed attivare le lingue che vuoi. Una volta fatto in tutte le diciture troverai l'opzione per inserire le traduzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
misery2017 Posted September 7, 2017 Author Share Posted September 7, 2017 ho già installato la lingua italiana nel back end, per inserirla nel front end devo tradurre tutti i testi? O.o faccio prima con l'html come procedura anche se andrà ripetuta su tutti i prodotti. però a pensarci meglio forse per alcune è meglio l'html e per altre la traduzione dal back end Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 per impostare la lingua italiana anche lato cliente (front end) devi andare localizzazione -> localizzazione in configurazione imposti la lingua e la valuta se questa non viene ancora vista (la lingua italiana) allora devi andare in localizzazione --> traduzioni ed aggiornare la lingua poi è naturale e credo scontato che devi fare a meno i cms la descrizione dei prodotti ecc ecc nelle varie lingue Link to comment Share on other sites More sharing options...
misery2017 Posted September 7, 2017 Author Share Posted September 7, 2017 avevo già provato a fare questo ieri localizzazione --> traduzioni ed aggiornare la lingua ma non aveva funzionato, ho riprovato questa mattina e sembra tutto ok. mah... grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
misery2017 Posted September 7, 2017 Author Share Posted September 7, 2017 dopo la traduzione il menu è scomparso, ho provato ad aggiornare i moduli menu ma non ho risolto. Mi devo mettere a tradurre parola per parola tutto ( in html o dal backend )? Appena posso cancello e reinstallo tutto per avere conferma che siano state le traduzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
phil78 Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 dopo la traduzione il menu è scomparso, ho provato ad aggiornare i moduli menu ma non ho risolto. Mi devo mettere a tradurre parola per parola tutto ( in html o dal backend )? Appena posso cancello e reinstallo tutto per avere conferma che siano state le traduzioni. Forse dovresti mettere uno screenshot per fare vedere quello che intendi: traduzione dei vari menu o delle descrizioni dei prodotti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
misery2017 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 la lingua viene tradotta dopo l'importazione dell'italiano ma il menu come da immagine scompare, in inglese visualizzava le categorie di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
misery2017 Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 Ho risolto, c'erano problemi con il menu orizzontale dopo l'installazione del template. grazie comunque. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts