CriFab Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 (edited) Ciao a tutti, ho un problema riguardo le mail degli ordini. In particolare quando un cliente effettua un ordine e lascia un messaggio(magari per il corriere), mi arriva la mail che notifica l'ordine, però non mi viene indicato il messaggio lasciato dal cliente quando effettua l'ordine, come nell'immagine: mentre da pannello lo vedo, come nell'immagine: Ho provato anche a vedere se nella configurazione del modulo "Notifiche mail" potessi fare qualcosa, però non ho trovato niente. Mi servirebbe ricevere questo messaggio sulla mail. Come posso fare? Grazie in anticipo Edited September 5, 2017 by CriFab (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Ciao, il messaggio cliente, di default, viene visualizzato soltanto nel gestionale (scheda ordine cliente). In questo caso è necessaria una modifica al modulo "Notifica mail" quale versione di Prestashop utilizzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CriFab Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 uso la 1.6.1.11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Ciao, ho testato la ricezione del messaggio clienti con Mail alerts v3.6.1. Nessun problema rilevato... il messaggio del cliente viene visualizzato nella mail di notifica "New Order". Quale versione di Mail alerts utilizzi? Hai effettuato l'aggiornamento del modulo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CriFab Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 Ciao, anche io ho la versione 3.6.1. Non ho aggiornamenti in sospeso...Il modulo l'ho configurato mettendo SI a:-disponibilità del prodotto-modifica ordine-nuovo ordine-restituzionee impostando NO invece a:-fuori magazzino-avviso di coperturae impostando infine soglia=0 e copertura=0Ho per caso qualche parametro impostato male?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Per questa funzionalità non ci sono configurazioni da abilitare. Bisogna fare un debug al modulo. Riesci ad apportare delle modifiche al modulo via ftp oppure in locale? In questo modo riusciamo a capire il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
CriFab Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 Si si, certo. Che modifiche devo fare? Su che file devo farle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Procedi con questo primo controllo: Recupero messaggio 1) Apri il file moduli\mailalerts\mailalerts.php 2) vai alla funzione public function hookActionValidateOrder($params) { 3) Inserisci la seguente riga di codice: PrestaShopLogger::addLog($message, 1, null, null, null, true, null); La posizione è riportata nell'immagine di esempio 4) Salva la modifica 5) Effettua un ordine di prova inserendo un messaggio di test (nel mio esempio ho utilizzzato "test test") 6) Terminato l'ordine vai nel gestionale "Parametri avanzati->LOg" e controlla se il messaggio è stato memorizzato Fammi sapere se visualizzi il messaggio inserito in fase di ordine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CriFab Posted September 4, 2017 Author Share Posted September 4, 2017 Ciao, si ho visto che logga. Effettivamente ho notato che il modulo funziona correttamente nel caso in cui si mette un commento nella fase dell'ordine. Ho notato però che il problema lo riscontro nel momento in cui un cliente si registra e aggiunge un indirizzo. Qui c'è la possibilità di scrivere nel campo "Ulteriori informazioni" delle informazioni sull'indirizzo (come quella che ti ho mostrato nella seconda immagine all'inizio del topic) che però non vengono mai riportate sulla mail dell'ordine. Quindi credo siano un pò "inutili". E' possibile disattivare questo campo nel form degli indirizzi in fase di registrazione? Così il cliente può indicare eventuali informazioni solamente in fase di ordine. Grazie e scusami se ti ho fatto perdere del tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Forse hai fatto un pò di confusione Il campo "Ulteriori informazioni" si trova nei file del template address.tpl e authentication.tpl Trova <p class="textarea form-group"> <label for="other">{l s='Additional information'}</label> <textarea class="form-control" name="other" id="other" cols="26" rows="3">{if isset($smarty.post.other)}{$smarty.post.other}{/if}</textarea> </p> e sostituisci con {* <p class="textarea form-group"> <label for="other">{l s='Additional information'}</label> <textarea class="form-control" name="other" id="other" cols="26" rows="3">{if isset($smarty.post.other)}{$smarty.post.other}{/if}</textarea> </p> *} Link to comment Share on other sites More sharing options...
CriFab Posted September 5, 2017 Author Share Posted September 5, 2017 (edited) Perfetto, funziona!! Grazie infinite!! Edited September 5, 2017 by CriFab (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 5, 2017 Share Posted September 5, 2017 Per favore chiudi il topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
CriFab Posted September 5, 2017 Author Share Posted September 5, 2017 Certo, solo che non so come si fa Come devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted September 5, 2017 Share Posted September 5, 2017 In alto a destra, vai a 'miei contenuti' e fare clic sul tuo argomento. Fare clic sul Modifica, quindi fare clic su Full editor , in cui è possibile modificare il titolo argomento e aggiungere risolto. Questa è la procedura descritta nel forum To mark a topic as [solved] :- Edit the first post of your topic by clicking on the "Edit" button,- Click on the "Use full editor" button,- Add the "[solved]" string at the beginning of your topic title and click on the "Submit Modified Post" button. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts