AlbertoD Posted August 31, 2017 Share Posted August 31, 2017 ho scaricato 1.7.2 per provare come funziona (se funziona). Per verificare meglio mi piacerebbe trasferire, in via sperimentale e su un'altro indirizzo, il mio attuale shop 1.6. Se carico direttamente il database così com'è suppongo che non funzionerà. Ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato risposte. Qualche suggerimento? So che si può importare le tabelle chiave se esportate in formato .csv. Ma per esportarle come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoD Posted August 31, 2017 Author Share Posted August 31, 2017 perdono. Ho scritto 1.63 invece che 1.6. Si può correggere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeOlandeseV Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 Ciao, puoi farlo esportando direttamente via SQL le tabelle che ti interessano (o con delle query o con il dump dell'intera tabella) e poi importarle sull'altro database. Ricorda che alcune tabelle della 1.7 hanno dei campi in meno rispetto a quelle della 1.6 Per le immagini devi estrarti i percorsi. Lo puoi fare sempre tramite SQL e poi lavori i dati con un foglio di calcolo per ricostruire il percorso del file, metti tutto in un csv per l'importazione e in fase di importazione selezioni di forzare l'id. Io l'ho fatto con i prodotti, le categorie e gli attributi. Con i clienti e gli ordini non ho provato, ma dovrebbe essere simile. Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoD Posted September 8, 2017 Author Share Posted September 8, 2017 voglio inserire la struttura del negozio esistente, in particolare il magazzino con i prodotti e la maniera in cui sono organizzati. Posso fare a meno di inserire i particolari, ma se voglio migrare il negozio devo recuperare quanti più dati esistenti. preferisco fare tutta questa operazione piuttosto che procedere con 1.click upgrade per non rischiare che qualcosa vada storto. però ora si tratta di individuare le tabelle necessarie, e per un neofita come me non la vedo così facile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 9, 2017 Share Posted September 9, 2017 quello che ti ha detto giuseppe è giusto oppure usi 1click non ci sono altre strade da percorrere se desideri farlo da solo, oppure ti affidi ad una agenzia web che lo faccia per te Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoD Posted September 9, 2017 Author Share Posted September 9, 2017 quello che ti ha detto giuseppe è giusto oppure usi 1click non ci sono altre strade da percorrere se desideri farlo da solo, oppure ti affidi ad una agenzia web che lo faccia per te perdona, ma a parte che in 1click non c'è l'opzione per aggiornare a 1.7 da 1.6 (altrimenti avrei potuto clonare lo shop in 1.6 e aggiornarlo a 1.7) io chiedevo, volendo provare a fare da me, quali sono le tabelle dove sono registrati i prodotti e la loro struttura (categorie, magazzini etc etc). In pratica quali sono le tabelle che vanno popolate. Potrebbe bastare questo e potrei passare sopra al fatto di perdere i clienti, gli ordini, le varie configurazioni di corrieri ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 11, 2017 Share Posted September 11, 2017 il modulo di default non è presente l'aggiornamento dalla 1.6 alla 1.7 devi scaricarlo a parte ma è sempre lo stesso e viene sovrascritto, per quanto riguarda invece le tabelle ti è stato scritto da giuseppe basta guardare la struttura Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoD Posted September 11, 2017 Author Share Posted September 11, 2017 il modulo di default non è presente l'aggiornamento dalla 1.6 alla 1.7 devi scaricarlo a parte ma è sempre lo stesso e viene sovrascritto cerco ma non trovo. Trovo solo la versione di default. la beta dove si trova? In quanto al suggerimento sulle tabelle da sovrascrivere mi attivo per farlo ma una semplice lista sarebbe stata più gradita Link to comment Share on other sites More sharing options...
PPT09 Posted September 11, 2017 Share Posted September 11, 2017 Qui è dove puoi scaricare 1-click per passare a 1.7, con me non ha funzionato quindi ho esportato i dati e l'ho importati in SQL. Fare la lista è difficile.. io l'ho controllati uno per uno, ma è semplice se vuoi spostare gli ordini sono le tabelle per esempio ps_order , i clienti ps_customer, i prodotti ps_products e cosi via.. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoD Posted September 11, 2017 Author Share Posted September 11, 2017 (edited) Qui è dove puoi scaricare 1-click per passare a 1.7, con me non ha funzionato quindi ho esportato i dati e l'ho importati in SQL. Fare la lista è difficile.. io l'ho controllati uno per uno, ma è semplice se vuoi spostare gli ordini sono le tabelle per esempio ps_order , i clienti ps_customer, i prodotti ps_products e cosi via.. mille grazie. Finalmente una risposta scritta con competenza e non giusto per aggiungere numeri al contatore degli interventi (e ogni riferimento all'utente "sito lab" è proprio voluta). Vorrà dire che proverò clonando il sito, applicando l'aggiornamento e vedendo cosa succede, e se poi non riesce mi metterò a giocare con le tabelle. In fin dei conti non ho nessuna urgenza di passare a 1.7 ehm, dov'è che trovo il link per scaricare 1-click? nella risposta non c'è nulla di cliccabile Edited September 11, 2017 by AlbertoD (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 12, 2017 Share Posted September 12, 2017 mille grazie. Finalmente una risposta scritta con competenza e non giusto per aggiungere numeri al contatore degli interventi (e ogni riferimento all'utente "sito lab" è proprio voluta). Vorrà dire che proverò clonando il sito, applicando l'aggiornamento e vedendo cosa succede, e se poi non riesce mi metterò a giocare con le tabelle. In fin dei conti non ho nessuna urgenza di passare a 1.7 ehm, dov'è che trovo il link per scaricare 1-click? nella risposta non c'è nulla di cliccabile ti ringrazio per avermi messo al corrente è sempre bello sapere che utenti mi apprezzino (è sarcasmo). il modulo lo trovi qui a questo link e visto che non si ha fretta ti consiglio di controllare bene le tabelle che importi inoltre si cerca sempre di informare di fare ricerche su Google perché le risposte ci sono qui il link della struttura del database Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoD Posted September 12, 2017 Author Share Posted September 12, 2017 grazie, capo. E che ci voleva a dirlo subito? Vado, controllo e ti dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 12, 2017 Share Posted September 12, 2017 grazie, capo. E che ci voleva a dirlo subito? Vado, controllo e ti dico bè a volte ci vuole un po' di iniziativa personale (o no ? ) i motori di ricerca non si pagano ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristian_ps Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 Direi che prendere in giro uno dei pochi ad essere attivo e partecipe nella community non sia il massimo xD. Prima di iniziare avrai degli ostacoli da superare! Attento agli id_lang, sono degli indici numerici che rappresentano le lingue con il quale si mostra il tuo negozio, hai due modus operandi: sostituisci in fase di importazione i vecchi id_lang con i nuovi, facendo attenzione che combacino sostituisci la tabella ps_lang con quella vecchia CLIENTI: ps_customer ps_customer_group ps_customer_message ps_customer_thread INDIRIZZI: ps_address PRODOTTI ps_product ps_product_attribute ps_product_attachment ps_product_attribute_combination ps_product_attribute_image ps_product_attribute_shop ps_product_carrier ps_product_lang ps_product_sale ps_product_shop (se hai attivo il multinegozio senno no) ps_product_supplier ps_product_tag CARRELLI E ORDINI ps_cart ps_cart_cart_rule ps_cart_product ps_cart_rule(no non la ho riscritta e' una tabella diversa) ps_cart_rule_carrier ps_cart_rule_country ps_cart_rule_group ps_Cart_rule_lang ps_cart_rule_combination ps_cart_rule_product_rule ps_cart_rule_product_rule_group....continua per tutte le tabelle che iniziano con ps_cart ps_orders...hai capito che devi prendere tutte quelle che hanno ps_order nel nome. CORRIERI ps_carrier ps_carrier_group ps_carrier_lang ps_carrier_shop ps_carriei_tax_rules_group_shop ps_carrier_zone ps_delivery ps_range_weight ps_range_price Dovrebbe essere tutto. perdonami se ho dimenticato qualcosa ma sto andando a memoria Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlbertoD Posted September 26, 2017 Author Share Posted September 26, 2017 mille grazie. Ci provo al più presto, appena risolto un problema con 1.6 che racconto in altra sezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila66 Posted August 31, 2018 Share Posted August 31, 2018 Ho provato a sostituire le tabelle CLIENTI: ps_customer ps_customer_group ps_customer_message ps_customer_thread ed anche quelle delle categorie ma entrando poi nel backoffice della nuova versione rimane tutto invariato Com'è possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike60 Posted April 30, 2023 Share Posted April 30, 2023 Anche a me stessa situazione, cosa occorrerebbe fare? Hai trovato soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted June 7, 2023 Share Posted June 7, 2023 Non ci sono soluzioni le tabelle non sono compatibili, se hai già montato la 1.7.x e hai il database sulla 1.6 la cosa migliore è fare una copia, fare aggiornamento con modulo autoupgrade e poi esportare le tabelle che puoi portare, solo dati con truncate ricorda che le lingue devono avere stesso id Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts