lafataligure Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 Ho realizzato dei temi grafici modificando quello di default, ora avrei qualche domanda da porre:- se io volessi condividere questo tema con altri utenti in che maniera lo posso proporre?- se volessi mettere una demo on line in pratica devo caricare tutta la struttura sul server??- possono funzionare più temi nella stessa struttura? o per farli funzionare occorre creare degli alias o diversi database??Sono un po' confusa percui non so se mi sono spieta bene!Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 1 e 2) a meno che tu non voglia proporre il tema sotto forma di immagine (per esempio una jpeg),per farlo vedere ad altri, lo devi caricare online.3) Si, possono funzionare diversi temi sulla stessa struttura.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Ciao,premetto che le dritte mi sono state date da questo forum.Esiste un modulo blockthemeselector che ti permette di mettere la selezione del tema in home page. Giusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Ciao Giusy,qui puoi scaricare un modulo fatto da Disarcihttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/17085/third_party_modules/module_block_change_theme_blockthemeselectornel 3d c'è anche un link ad un secondo modulo.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted July 14, 2010 Author Share Posted July 14, 2010 3) Si, possono funzionare diversi temi sulla stessa struttura.Ciao Sono un po' noiosa ma non ho chiara la questione.Ho tre temi differenti:il primo è il tema di defult di PSil secondo ha due moduli che regolano il menù e il footeril terzo usa solo il blocco del menùtutti e tre i temi ereditano alcune caratteristiche fra di loro ma che non sono proprie del tema sceltoquini se disattivo un modulo per il tema A la cosa si ripercuote sul tema B e Cquindi come possono funzionare diversi temi sulla stessa struttura?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 14, 2010 Share Posted July 14, 2010 Non ho mai provato questo modulo, ma penso che non sia altro che uno switch che offre all'utente di cambiare, appunto, tema;se i tuoi temi però utilizzano moduli diversi o comunque impostazioni diverse,sono cose che puoi impostare tu quando decidi di cambiare il tema accedendo al BO, non può farlo l'utente dal front-office... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 Ciao,concordo con checco, devi scegliere temi simili e credimi, ce ne sono molti, che non richiedano modifiche strutturali. Il modulo funziona. Il visitatore, da front office, potrà modificare il tema. Logicamente stessi moduli installati . CiaoGiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 Ciò che voglio fare è realizzare, come sto facendo, dei temi nuovi e proporli sia per la visione sia come contributi e se capitasse anche come vendita.Ogni tema è diverso dall'altro, quindi non credo sia possibile gestirli da una sola struttura di PS o comunque io non so come fare.Per ogni tema che realizzo mi occorre un nuova struttura.Volevo capire anche come fare per metterli on line.Un solo data base è sufficiente?Mi domandavo anche se avete nei programmi futuri l'idea di aprire una sezione dove inserire tutti i contributi che ci sono e che i possono realizzare nel futuro così da poter offrire agli utenti una sezione dedicata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 15, 2010 Share Posted July 15, 2010 ah, in quel senso...allora no, se ognuno ha la sua struttura di Moduli ecc...devi fare diverse installazioni di PS,penso proprio che un DB non sia sufficiente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts