Alithrarion Posted August 23, 2017 Share Posted August 23, 2017 Salve a tutti, mi sono arreso e ho postato questa disperata richiesta d'aiuto dopo aver provato diverse soluzioni e consultato risoluzioni altrui con lo stesso problema qui sul forum e sulla rete. In qualsiasi pagina EDIT di prodotto prestashop i tasti di salvataggio sono oscurati con la classica rotella di caricamento. Attualmente ogni modifica a qualsiasi oggetto è impossibile. I tasti funzionano soltanto nella creazione di un nuovo oggetto che, una volta salvato, presenta lo stesso problema degli altri. Ho tentato le seguenti strade (non esattamente in quest'ordine): aggiornato PS alla versione 1.6.1.16; disattivato la cache; impostato su defines.inc.php la modalità debug; sostituito dalla cartella pulita di PS il contenuto di /controllers/admin disattivato SSL, sia su PS che sul server; disattivato il firewall sul server; aumentato le prestazioni del server (OVH) da perf2014x1 a perf2014x2 (per chi non conosce il servizio si tratta di un hosting condiviso multidominio); imprecato (sovente è stato risolutivo). Va precisato che PS è impostato con la funzione "multinegozio" e che il problema c'è su tutti e tre gli store. Il numero di oggetti presente non è elevato (poco più di 100 sullo store principale) ma diversi di questi hanno svariate combinazioni di taglia e colore. Allego screenshot, ogni consiglio è ben accetto! Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 23, 2017 Share Posted August 23, 2017 perdonami per la domanda banale, ma questo succede con tutti i browser ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alithrarion Posted August 23, 2017 Author Share Posted August 23, 2017 perdonami per la domanda banale, ma questo succede con tutti i browser ? Si si, con tutti... Svuotando cache, in incognito, facendo accesso da reti differenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmasterv Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 Ciao, scusami ho anch'io un problema simile ed è da molto che indago in tutte le direzioni giusto per escludere delle cause mi potresti dire che versione di PHP usi e che Webserver ossia Apache o NGINX? Grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 andrebbe visto il tutto, potrebbe essere anche un modulo che crea questo problema 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alithrarion Posted August 28, 2017 Author Share Posted August 28, 2017 Ciao, scusami ho anch'io un problema simile ed è da molto che indago in tutte le direzioni giusto per escludere delle cause mi potresti dire che versione di PHP usi e che Webserver ossia Apache o NGINX? Grazie Ciao Dunque... Apache con PHP 5.6 e MYSQL v.5.5. Sei riuscito in qualche modo a risolvere? andrebbe visto il tutto, potrebbe essere anche un modulo che crea questo problema L'ho sospettato, ho disattivato anche tutti i moduli non "certificati" e disintallato roba che ormai non serviva più. Non so davvero a quale santo rivolgermi! Sto valutando un'installazione pulita di PS ma non sono capace ad importare DB clienti, ordini e prodotti autonomamente Nessuno ha idee su come si potrebbe risolvere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 L'ho sospettato, ho disattivato anche tutti i moduli non "certificati" e disintallato roba che ormai non serviva più. Non so davvero a quale santo rivolgermi! Sto valutando un'installazione pulita di PS ma non sono capace ad importare DB clienti, ordini e prodotti autonomamente Nessuno ha idee su come si potrebbe risolvere il problema? come ti ho detto in precedenza bisogna capire la causa se è il db all'apertura della scheda prodotto le richieste che vengono effettuate (per esempio) se poi desideri fare una nuova installazione di prestashop ed esportare importare prodotti clienti e tutto il necessario allora è un altro discorso ma è possibile farlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alithrarion Posted August 28, 2017 Author Share Posted August 28, 2017 (edited) come ti ho detto in precedenza bisogna capire la causa se è il db all'apertura della scheda prodotto le richieste che vengono effettuate (per esempio) se poi desideri fare una nuova installazione di prestashop ed esportare importare prodotti clienti e tutto il necessario allora è un altro discorso ma è possibile farlo Ho il sospetto che sia più probabile la prima (db all'apertura della scheda prodotto), perché il difetto si manifesta sempre, in qualsiasi scheda di qualsiasi prodotto. Vorrei riuscire a risolvere il problema e se per fare ciò sono costretto ad una nuova installazione sono disposto a ricorrervi. Quali informazioni posso fornire per approfondire il problema e indagarne le cause? Ho scorso l'output generato dalla modalità debugging ma non sono stato in grado di dedurre alcunché. Grazie [edit] Ho verificato sul forum inglese e molti hanno risolto grazie alle info di questa discussione https://www.prestashop.com/forums/topic/564155-problems-saving-products/page-4 Ho provato anche io e il modulo di cui suggeriscono l'installazione o la modifica del file /admin-url-adressen/themes/default/template/controllers/products/helpers/form/form.tpl non mi ha portato a risolvere! [/edit] Edited August 28, 2017 by Alithrarion (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmasterv Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 Ciao, l'operazione di disinstallare tutti i moduli di terze parti compresa eventuale pulitura manuale delle tabelle nel db, ho azzerato totalmente il db dai prodotti ed il problema persiste. Provo a giorni una installazione di prova pulita su un'altro dominio sullo stesso server con le stesse impostazioni di quello che non gira per capire meglio da cosa è dovuto. Per salvare gli ordini devi esportare le tabelle del DB o da PHPMYADMIN o da PS è molto semplice. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts