RISC Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 Ho un problema con questo modulo.Nonostante supporti le immagini .png, ogni volta che provo a caricarne una ricevo questo errore: "formato immagine non riconosciuto, i formati ammessi sono: .gif, .jpg, .png"Da cosa può dipendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RISC Posted July 15, 2010 Author Share Posted July 15, 2010 Ho modificato il titolo, visto che era parzialmente errato.spero che ora sia più visibile la domanda e che qualcuno abbia notato questo problema oltre me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
checco Posted July 16, 2010 Share Posted July 16, 2010 Ciao,sinceramente non ho mai riscontrato questo problema, ho fattoanche una prova e mi carica tutto regolarmente.Sicuramente non è per questo ma, hai mica caricato un filetroppo ingombrante?Altrimenti prova anche a disinstallare il modulo e a reinstallarlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RISC Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 Ho provato ora una .png di 70KB, quindi non credo sia un problema di dimensione.Dopo pranzo reinstallo il modulo e vediamo.Per ora grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RISC Posted July 16, 2010 Author Share Posted July 16, 2010 Niente da fare, nemmeno reinstallando il modulo accetta le .png, continua a dirmi che il formato non è supportato, ma che accetta solo ... e .png. Non che sia un problema per me personalmente, visto che non dovrò utilizzare una png li, mi interessava capire il perchè di questo messaggio contraddittorio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RISC Posted July 21, 2010 Author Share Posted July 21, 2010 Ricapitolo: i file .png non vengono considerati validi.Ho provato ora con una gif animata ed ecco un altra triste sorpresa: il file viene accettato e riconosciuto, ma una volta caricato viene mostrato solo il primo frame come un normale jpg, quindi niente animazione.Soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RISC Posted July 24, 2010 Author Share Posted July 24, 2010 Non ricevendo risposte immagino che nessuno abbia avuto necessità di utilizzare immagini animate .gif, ma in caso servisse a qualcun'altro, basta modificare i due file sequenti cambiando homepage_logo.jpg in homepage_logo.gif:.../modules/editorial/editorial.tpl.../modules/editorial/editorial.phpe successivamente caricare manualmente il file (la .gif animata) in .../modules/editorial/ e tutto funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nidirex Posted March 12, 2011 Share Posted March 12, 2011 A me interessa.. a quanto pare si tratta di un bug, poiché a rigor di logica quanto viene modificato dal BO->Configura modulo dovrebbe avere effetto sul file del modulo stesso, mentre questo non avviene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted March 25, 2011 Share Posted March 25, 2011 Qualcuno ha risolto questo bug?? anche io quando carico immagini PNG mi da l'errore formato immagine non riconosciuto, i formati ammessi sono: .gif, .jpg, .png”!!!! però l'immagine è un PNG!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strady77 Posted March 29, 2011 Share Posted March 29, 2011 Possibile che nessuno utilizzi le immagini in PNG???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
RISC Posted March 29, 2011 Author Share Posted March 29, 2011 Oltre all'inserimento manuale che ho descritto prima, non ho provato/trovato altre soluzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts