cristianp Posted August 17, 2017 Share Posted August 17, 2017 (edited) Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza con Prestashop dopo aver per anni usato altri cms... devo dire che il paragone non regge minimamente, ovviamente a netto favore di Presta... vengo al dunque, ho abilitato l'invio di allegati dal modulo contattaci, ma gli stessi non vengono recapitati senza che venga dato nessun messaggio di errore... questo è quello che ricevo sulla mail configurata per la ricezione: ___________________________________________ Indirizzo email del cliente: xxxx@xxxxx.itMessaggio del cliente: cad prova allegato moduloID Ordine: -File allegato: - ____________________________________________ qualcuno può aiutarmi? inoltre sapreste indicarmi come aggiungere i campi nome e cognome al modulo? grazie mille Edited August 23, 2017 by cristianp (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 17, 2017 Share Posted August 17, 2017 Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza con Prestashop dopo aver per anni usato altri cms... devo dire che il paragone non regge minimamente, ovviamente a netto favore di Presta... vengo al dunque, ho abilitato l'invio di allegati dal modulo contattaci, ma gli stessi non vengono recapitati senza che venga dato nessun messaggio di errore... questo è quello che ricevo sulla mail configurata per la ricezione: ___________________________________________ Indirizzo email del cliente: xxxx@xxxxx.it Messaggio del cliente: cad prova allegato modulo ID Ordine: - File allegato: - ____________________________________________ qualcuno può aiutarmi? inoltre sapreste indicarmi come aggiungere i campi nome e cognome al modulo? grazie mille si prega di leggere le regole del forum link Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristianp Posted August 21, 2017 Author Share Posted August 21, 2017 Mi scuso se ho postato frettolosamente la mia richiesta senza leggere attentamente le regole del forum Aggiungo qualche informazione in merito alla configurazione server e database nella speranza che possa essere di aiuto: INFORMAZIONI SERVER Versione software del server: Apache Versione di PHP: 7.0.21 Limite di memoria: 256M Tempo di esecuzione massimo: 900 Dimensione Max. dei file da caricare: 50M INFORMAZIONI DATABASE Versione MySQL: 5.6.36 Motore MySQL: InnoDB Versione di PrestaShop: 1.7.1.1 con tema classic (picole modifiche al css) Metodo invio mail: Usi la funzione mail () PHP Il problema si presenta con Firefox e Chrome Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 21, 2017 Share Posted August 21, 2017 la versione di prestashop da te usata, è piena di bug al momento è presente la versione 1.7.2.1 prova ad aggiornare, Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristianp Posted August 22, 2017 Author Share Posted August 22, 2017 grazie dell'aiuto... allora provo ad aggiornare nella speranza che il problema si risolva..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristianp Posted August 23, 2017 Author Share Posted August 23, 2017 Risolto grazie all'aggiornamento come da te indicato , grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 23, 2017 Share Posted August 23, 2017 Risolto grazie all'aggiornamento come da te indicato , grazie mille felice che tu abbia risolto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts