[email protected] Posted August 11, 2017 Share Posted August 11, 2017 (edited) Ho installato da poco PS 1.7.2 in Italiano e devo importare circa 400 prodotti. Ho cercato una corrispondenza dei campi fra italiano e inglese ma non ho trovato niente. Scaricando il file di esempio che riporta i campi in inglese non trovo corrispondenza, sopratutto nei dati di esempio in questo contenuti. Mi spiego meglio. fra i vari campi nel file prodotti di esempio scaricabile trovo Reference # Supplier reference # Supplier Manufacturer Applestore Apple 1 2,3457E+016 Applestore Apple 1 2,3457E+016 i campi li interpreto (tradotti), rispettivamente in questo modo: codice prodotto mio interno, codice prodotto (del produttore/fornitore), Fornitore, Produttore non so se è corretto (?) Solo che guardando i dati di esempio mi aspettavo un codice nei primi due campi (non un nome) poi in "Supplier" trovo un numero "1" (è forse l'ID del fornitore? o è un errore e il campo può contenere il nome del fornitore?) mentre nell'ultimo campo "Manufacturer" trovo un "codice numerico" che sembra più un codice EAN che un "ID Manufacturer " - qui cosa bisogna inserire un ID o un nome "testuale" ? Ringrazio se qualcuno può indicarmi qualche link o una soluzione per risolvere i miei dubbi. Grazie Edited August 11, 2017 by [email protected] (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted August 11, 2017 Share Posted August 11, 2017 Salve, ho la stessa piattaforma in prova ma il file csv esempio dei prodotti che ho scaricato é corretto e non come il suo....aprendolo con Excel tutto é ben incolonnato quindi in Reference possiamo mettere un codice interno nostro, io ho RP_Demo_1..in Supplier ho Applestore...Manufacturer ho Apple etc etc..mi sembra tutto OK; se lo apre con Excel non dovrebbe avere problemi a vedere tutti i campi correttamente visualizzati. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted August 11, 2017 Author Share Posted August 11, 2017 Scusa, credevo di essere riuscito a cancellare il post, mi sono accorto all'ultimo che il file originario era stato modificato erroneamente. Hai perfettamente ragione, Mi scuso ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts