D4NY Posted July 12, 2010 Share Posted July 12, 2010 Ciao ragazzi. Sono da poco entrato nel mondo PrestaShop con grande soddisfazione perchè il prodotto mi sembra veramente valido. Cercando qua sul forum ho già risposto alle molte domande che un newbe può farsi nell'approccio ad un nuovo prodotto... soltanto una non ha trovato ancora riscontro.Nell'approccio classico ad un e-shop sappiamo tutti che ci sono x prodotti ordinabili nella quantità unitaria desiderata (es. ordino quantità x, y o z del prodotto singolo). Però, supponendo che io voglia vendere un prodotto non vendibile come "inscatolato" ma a kg ad esempio.... come è possibile gestire la vendita a peso? C'è un modulo che mi permette di fare qualcosa di simile? In pratica il mio obiettivo è quello di poter consentire di ordinare 1,5 kg di mandorle piuttosto che 4,5 kg di arachidi etc.Spero di aver reso l'idea e ancor di più di trovare qualcuno che abbia già affrontato questa problematica. Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted July 12, 2010 Share Posted July 12, 2010 Ciao e benvenuto,per la gestione "a peso" puoi regolarti così:* crei un prodotto base* crei i vari attributi: 1kg, 2kg ecc.* assegni i vari attributi (nel tab combinazione del prodotto) e per ognuno di essi cambi il prezzoquando l'utente seleziona il prodotto, troverà un attributo (che scegli tu) preimpostato, di solito quello con importo minore, e potrà scegliere la combinazione, in questo caso il peso, che preferisce.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
D4NY Posted July 13, 2010 Author Share Posted July 13, 2010 Si, diciamo che è una soluzione che gira intorno al problema. Però concretamente la vedo dura convincere l'amministratore a caricarsi 20-30 prezzi per ogni tipologia di merce. Con la possibilità che poi qualcuno si lamenti perchè vuole ordinare 2,5 kg e non una cifra intera di kg.Nessuno ha mai affrontato una problematica simile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 In un commercio a distanza non puoi fare la vendita a peso come in un negozio fisico.Devi creare tu le confezioni in vari pesi che adatterai al mercato, mi spiego se vedi che molti orinano 3 o + confezioni da 1 Kg creerai la confezione da %Kg.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts