GiuseppeDigital24 Posted August 4, 2017 Share Posted August 4, 2017 Salve,sto provando la nuova versione di prestashop (la 1.7.2) in un sottodominio del nostro sito a parte qualcosa che ancora sembra soffrire di qualche difetto di gioventù pare andare discretamente bene. Vorrei sapere come fare a caricare dei file .css personalizzati in modo da porter personalizzare un pò il sito, senza andare a modificare i fiel del template, in quanto vista l'attuale situazione della 1.7.2 sono intenzionato a fare tutti gli aggiornamenti. Nella 1.6.x bastava mettere il file .css nella cartella "themes/NOME-TEMA/css/autoload/" e al caricamento della pagina venivano automaticamente caricati e applicati. Nella versione 1.7.2 ho visto che purtroppo questa funzione non è più presente. Ho provato a sostituire "themes/classic/assets/css/custom.css" (che dovrebbe essere il file personalizzabile), ma non viene caricato. Ho anche provato a modificare nel file del template (classes/controller/FrontController.php) il valore della priorità da "1000" a "1" $this->registerStylesheet('theme-custom', '/assets/css/custom.css', ['media' => 'all', 'priority' => 1]); al primo caricamento della pagina mi ha applicato gli stili e ho pensato di aver risolto, ma al successivo caricamento non ha più apllicato gli stili, quindi ho pensato che era un problema di cache, ho provato a disattivarla, riattivarla, svuotarla, ho settato la ricompilazione del template su forza, ma niente! Qualcuno sa come ovviare? Grazie in anticipo - Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThemeBooster.com Posted August 4, 2017 Share Posted August 4, 2017 Buongiorno.La lettura di queste pagine potrebbe essere sicuramente di aiuto: http://developers.prestashop.com/themes/smarty/parent-child-feature.html http://developers.prestashop.com/themes/assets/index.html In pratica si tratta di creare un proprio tema figlio del tema classic in modo da poter procedere a rapide personalizzazioni sia per l'output html (file tpl) che per la visualizzazione (file css). Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiuseppeDigital24 Posted August 4, 2017 Author Share Posted August 4, 2017 Grazie ThemeBooster, darò un'occhiata. Ti farò sapere come va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts