Nicodemo Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 La comunità italiana come altre comunità ha bisogno di varie modifiche alle fatture, in questo post vorrei che tutti noi modificassimo, il file PDF.php che si trova nella cartella classes per adattarlo alle esigenze che detta la legge italiana.Modifiche apportate fin ora:Creazione campo CF e PIVA per la visualizzazione nel intestazione della fattura.Creazione della parte ( /E) dopo la numerazione della fattura esempio FATURA N. 000012/EScriverò tutte le prossime modifiche ed allegherò ogni volta il file PDF.phpGrazie Nicodemo PDF.php 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 grande! semplicemente grande e geniale....penso proprio che servirà Link to comment Share on other sites More sharing options...
headlive Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 Ciao Ragazzi, io propongo di apportare le seguenti modifiche al PDF fattura/nota di credito.Se siete d'accordo, tempo permettendo chiederei a nicodemo e/o emilio di farle.Allego fattura in documento word. fattura.docx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicodemo Posted October 9, 2008 Author Share Posted October 9, 2008 Ciao head live per le modifiche, il problema è la grafica, poichè molte fatture si diversificano solo per quel motivo, modificare la grafica alla fattura non è una cosa semplicissima, stò cercando di creare una guida per la personalizzazione, dove spiego come cambiare le varie opzioni le tabelle ed i colori, per tutta la comunità così che se un utente della comunità vuole cambiare le impostazioni riesce a farle lui autonomamente, vedremo magari più avanti di creare un modulo, che modifichi il file pdf, lavorando lato admin in modo grafico e non con codice... Per fare questo ci vuole tempo e partecipazione da parte della comunità... Purtroppo questo non è un lavoro ma è opensource.... Grazie Nicodemo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
headlive Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 Ciao Nicodemo,capisco benissimo, tuttavia per lo meno cerchiamo di risolvere i problemi di calcolo matematico che si verificano in fondo alla fattura nel riepilogo dei costi dei prodotti. Se ci fai caso la somma dell'imponibile e dell'iva torna; tuttavia vedrai che l'imponibile è un numero diverso da quello che appare nel dettaglio riga (che sta più in alto)SalutiFrancesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 Ciao HeadLive,se non riesci a contribuire con il sistemare i problemi (nessuno può conoscere tutto, è per questo che collaboriamo),per favore almeno posta le schermate dove evidenzi l'errore.Tieni presente che se è un bug della vera versione, cioè sbaglia i conti anche con la versione PDF.php originale (e di sicuro le versioni di emi e nico non toccano i calcoli) il post va messo nella directory BUG del forum inglese, in quanto non sta a noi sistemarlo ma interessa tutti.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 Proprio su questo file sto cercando di lavorare anch' io per inserire come logo un immagine comprendente logo e i dati azienda in modo da avere tutti i dati accanto al logo per questa esigenza necessito di qualcuno che mi aiuti a trovare la stringa dove permette l' upload dell' immagine logo originale per inserire il logo2 che sarà quello della fatturaper permettere di caricare lato admin e non solo l' immagine via ftp;-)in questi giorni sto procedendo ma ci vuole tempo , ma adesso me ne avanza poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivona Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Questo va aggiunto OLTRE già le modifiche campo PIVA/CF?Si riferisce solo alla fattura? :-) Come sono, installerei ogni modulo ma poi ho paura di andare in tilt ( come già successo oggi)Grazias Link to comment Share on other sites More sharing options...
emi Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Questo va aggiunto OLTRE già le modifiche campo PIVA/CF?Si riferisce solo alla fattura? :-) Come sono, installerei ogni modulo ma poi ho paura di andare in tilt ( come già successo oggi)Grazias si ivona, si riferisce a piva e cf, in pratica sostituendo il PDF.php che hai con questo, fai in modo che quando visualizzi la fattura, rma ecc in pdf viene "stampato" nel pdf anche cf e piva che abbiamo inserito nelle precedenti modifiche, al contrario era fatica inutile...quindi scaricalo e sostituiscilo con quello che hai nella cartella classes/PDF.phpciao Emilio Link to comment Share on other sites More sharing options...
giambo Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 Ciao a tutti, sono nuovo di Prestashop ed ho un problema nel calcolo dell'IVA della fattura.Nella prima parte della fattura il software scorpora correttamente l'iva al 20% così come vi riporto qui sottoDescrizione U. prezzo Q.tà Totale Pre-tassa TotaleNOTEBOOK ........... 416,66 € 1 416,66 € 499,99 €ma nei totali in fondo riporta gli importi a suo piacere Totale prodotti TI : 499,99 € Totale con tassa : 499,99 €Dettaglio tassa % Tassa Totale Pre-tassa Totale tassa Totale con tassa Prodotti 20,00 399,99 € 100,00 € 499,99 €In realtà il totale pretassa deve essere 499,99 - 416,66 = 83,33QUALCUNO SA COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?GRAZIE IN ANTICIPO DELLA RISPOSTAA PRESTOGIAMBO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 Ciao e benvenuto Allora in BO trovi la sezione riguardo alle tasse Back Office >> Payment >> Taxesli inserisci l' iva al 20 % poi vedi nel prodotto di inserire l' iva correttaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 scusa ma cosi' non si capisce molto, allega un'immagine o il pdf della fattura.Nei miei esempi mi sembra funzionare senza problema tranne le traduzioni dei campi che sono oscene.Guarda anche se e' un prodotto scontato.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
giambo Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 ok ti allego il pdf file di un ordine di prova.Grazie mille della risposta così celere.P.S.: ho dimenticato di dirti che stò usando la versione 1.0 A prestoGiambo 000003[1].pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 Semplicemente nel riassuntino dell'iva sottohanno sbagliato il conto:totaleivato *0,8 invece di totaleivato/1,2studio un pochino le varie versioni di pdf che ci sono in giro e ti dico Link to comment Share on other sites More sharing options...
giambo Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 Grazie mille sei gentilissimoGiambo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 8, 2008 Share Posted December 8, 2008 Si deve essere che emette un calcolo errato ma forse è solo un caso suo Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giambo Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 I calcoli li ho controllati e ricontrollati,Vi allego anche l'immagine del settaggio dell' ivaSalutiGiambo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 ciaoprova a inserirlo a 4 cifre 20,00 e non solo 20 vedi cosa ti da il formato richiesto è 20,00 (4 cifre ) Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giambo Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 Ciao Ho provato ma in automatico da 20.00 lo cambia a 20 nel momento del salvataggio.A prestoGiambo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinemacula Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Ho notato anche io che il pdf riporta gli stessi valori per i prezzi con e senza iva. Alla fine, nei totali, io trovoTotale prodotti ( IVA esclusa ) : 735,00 €Totale prodotti ( IVA inclusa ) : 735,00 €Totale ( IVA esclusa ) : 735,00 €Totale ( IVA inclusa ) : 735,00 €e non mi appare codice fiscale o p.iva del titolare della fattura e neppure quello del negozio. Penso che il file pdf.php allegato in questa discussione sia un po' vecchio per cui non mi arrischio a sostituirlo. C'è qualche cosa da fare per correggere il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted June 17, 2010 Share Posted June 17, 2010 Sine macula...vabbè...però rispondere a un post del 2008....siamo avanzati un po' con prestashop.apri un altro 3d e metti la versione che stai usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
sinemacula Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 Ehm, mi cospargo il capo di cenere.... :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted June 18, 2010 Share Posted June 18, 2010 era giusto per dire che non ci sono difetti in questa versione ;-) guarda come hai abilitato la gestione delle tasse! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted June 20, 2010 Share Posted June 20, 2010 era giusto per dire che non ci sono difetti in questa versione ;-) guarda come hai abilitato la gestione delle tasse! Sono giusy,ho presta 1.2.5 e il file pdf.php è diverso e di php............zero assoluto.Ho solo aggiunto, come da suggerimento del vostro forum la rida 434.Helppppppppppppppppp, per inserimento del/E sia nell'intestazione che nel dettaglio e C.Fiscale-P.IVA e la data ordine Allego il mio file e grazie per l'aiuto..............PDF.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted June 25, 2010 Share Posted June 25, 2010 Nessuno mi aiuta?????????????????Giusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted July 13, 2010 Share Posted July 13, 2010 RISOLTO.Ringrazio comunqueGiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts