lilianagioielliartig Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di cambiare il link di default per quanto riguarda la traduzione della lingua. Mi spiego meglio: il link attuale è https://www.lilianagioielliartigianali.it/en/?controllerUri=index ed io ho bisogno di indirizzare la traduzione verso https://www.lilianagioielliartigianali.com , perciò chiedo gentilmente se qualcuno mi può dire il nome del file ed il percorso, dove potrei apportare la modifica. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 per cambiare "il percorso" (se ho capito bene) e presumo che sia la versione 1.7 (quando si apre un topic scrivere che sempre che versione si usa) devi andare in traffico & seo --> seo & url scorrere verso il basso e attivare Friendly Url una volta attivato salva Link to comment Share on other sites More sharing options...
lilianagioielliartig Posted August 2, 2017 Author Share Posted August 2, 2017 Chiedo scusa e grazie per aver risposto.. si è la versione 1.7.1.2. Friendly URL è già attivo però ma ciò non risolve il mio problema. A me interessa che una volta scelta la lingua inglese il link che si apre sia un secondo dominio non la traduzione in inglese. Per ciò chiedevo se eventualmente dovrei modificare il link in un eventuale file e se si in quale? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 non ho capito bene allora desideri che al click sulla lingua inglese (per esempio) si apre un nuovo dominio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lilianagioielliartig Posted August 2, 2017 Author Share Posted August 2, 2017 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 2, 2017 Share Posted August 2, 2017 non capisco la tua richiesta, ma tu hai un dominio diverso per la lingua inglese ? comunque non puoi farlo se non usare il multi negozio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lilianagioielliartig Posted August 2, 2017 Author Share Posted August 2, 2017 Si un dominio it (solo in lingua italiana) ed un dominio com (solo in lingua inglese) Le ho scritto un PM per spiegare meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 3, 2017 Share Posted August 3, 2017 Si un dominio it (solo in lingua italiana) ed un dominio com (solo in lingua inglese) Le ho scritto un PM per spiegare meglio per poter inserire / modificare il link che porti ad un'altra dominio può fare in questo modo 1 attivare il modulo della selezione lingua 2 aggiungere la lingua desiderata 3 andare in themes/classic/modules/ps_languageselector 4 aprire il file ps_languageselector.tpl intorno alla riga 33 si trova questo <ul class="dropdown-menu hidden-sm-down" aria-labelledby="language-selector-label"> {foreach from=$languages item=language} <li {if $language.id_lang == $current_language.id_lang} class="current" {/if}> <a href="{url entity='language' id=$language.id_lang}" class="dropdown-item">{$language.name_simple}</a> </li> {/foreach} </ul> modificarlo in questo modo <ul class="dropdown-menu hidden-sm-down" aria-labelledby="language-selector-label"> <li {if $language.id_lang == $current_language.id_lang} class="current" {/if}> <a href="inserisci link tuo sito in italiano" class="dropdown-item">Italiano</a> <a href="inserisci link tuo sito in inglese" class="dropdown-item" target="_blank">Inglese</a> </li> </ul> fatto questo salva pulire la cache e provare il tutto (ho fatto questa modifica su una mia installazione di prestashop ed il tutto funziona correttamente spero che vi sia utile Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lilianagioielliartig Posted August 3, 2017 Author Share Posted August 3, 2017 Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 3, 2017 Share Posted August 3, 2017 Grazie! di nulla figurati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts