Jump to content

Aggiornamento da 1.7.1 a 1.7.2

Recommended Posts

Ciao a tutti,

problema con aggiornamento da 171 a 172 (eseguito con 1-click):

l'aggiornamento viene eseguito ma al termine crea l'errore 

[Ajax / Server Error for action upgradeDb] textStatus: "error " errorThrown:"Internal Server Error " jqXHR: " "

Il negozio funziona ma il BO va in errore 500.

Mettendo il negozio in debug il BO si apre e funziona.

Suggerimenti ?

Grazie

• 4 weeks later...

Salve, Riscontro lo stesso problema anch'io:

Cerco di aggiornare: 1.7.1.2 to 1.7.2.1

Errore: 

Analisi della situazione...Negozio disattivato. Ora sto scaricando... (questo potrebbe richiedere un po')

[Ajax / Server Error for action download] textStatus: "error " errorThrown:"Service Unavailable " jqXHR: "

[DEV] ajax request : upgradeNow

false
[DEV] ajax request : download

Sono rimasto bloccato con lo stesso problema: NON RIESCO AGGIORNARE: 

La tua versione attuale di PrestaShop:  1.7.1.2
Ultima versione ufficiale per canale major. :  1.7.2 stabile - (1.7.2.2)
-------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ---
Errore:
Analisi della situazione ... Negozio disattivato. Ora sto scaricando ... (questo potrebbe richiedere un po ')

[Errore di Ajax / Server per l'azione download] textStatus: errorThrown errore: "Servizio non disponibile" jqXHR: "

-------------------------------------------------- ------------

[DEV] richiesta AJAX: upgradeNow

L'archivio scaricato proviene da. Sito di (prestashop dowload) 
falso

[DEV] richiesta AJAX: scarica

PZxevRSnJH2j

-------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ----------------------------------------

Ho anche scritto all'Assistenza Prestashop del modulo, dopo aver effettuato verifiche mi hanno risposto: 

Ciao Giacomo, 

Avete un problema con un modulo nativo o modulo partner, vi invitiamo a segnalare il bug sulla forge: 

Forge Prestashop 

saluti, 
Servizio Clienti - PrestaShop Addons

Io chiedo un supporto immediato o alternativa per risolvere il problema?

Attualmente non mi permette di modificare i prodotti attualmente presenti sul sito, cerco di salvare, conferma il messaggio, ma successivamente andare a verificare non cambia nulla, non modifica.

Un altro problema che non mi permette di effettuare il caricamento di nuovi prodotti, non salva.

Attendo un tuo riscontro.

Grazie anticipatamente.

• 1 month later...

Salve a tutti, 

sto tentando di aggiornare dalla 1.7.1.2 alla 1.7.2.2 con il modulo 1 click upgrade.

Dopo aver eseguito le indicazioni del modulo, nulla accade quando quando clicco su AGGIORNA ORA PRESTASHOP.

Osservo che in basso c è un confronto tra le versioni che gira a vuoto.

Qualcuno sa darmi una dritta ?

• 2 months later...

A me la questione è ancora aperta nel senso che quando provo a cliccare su aggiorna ora prstashop non si muove nulla...nulla ...nulla.

Ovviamente questo problema è una grandissima rogna in quanto essendo costretto ad aggiornare la versione  l'unico modo è ripartire da una installazione pulita con l'ultima versione disponibile.

..e il database ? , e il template ?

Devo il primo esportarlo e importarlo, il secondo reinstallarlo , rieseguire tutte le patch fatte su richiesta allo svilippatore ecc...

In pratica un bagno di sangue,,,ma se il modulo 1 click upgrade funzionasse , se almeno desse un errore , un qualcosa...ma niente ....

salve

puó dipendere da varie cose, come settaggio php.ini sul server ma anche dai permessi delle cartelle/file Autoupgrade.

Controllate in Modules/autoupgrade.....e admimZZZZ/autoupgrade di avere settato i permessi a 755/644 per cartelle/file;

aumentate il timeout sul phpi.ini e portatelo a 600...10 min.

poi non fategli fare il backup di file ed immagini....No al checkbox.

Disabilitate magari i moduli non nativi perché tra le due versioni ci sono parecchie differenze per cui magari se un modulo ha problemi vi blocca tutto.

good luck:-)

Ciao Fabry,

ho controllato tutto....e nel momento in cui ho fatto l'aggiornamento avevo già tutte le impostazioni come le hai descritte tu.

Attualmente i problemi che riscontro sono:

- modulo valuta che non mi appare più nella parte alta della home page (dove c'è il mod. login);
- nella sezione back office -> ordini, all'interno dell'ordine ho delle parti scritte in Italiano e altre in Inglese (tipo: stato e poi documents...ti metto uno screen shoot)

Schermata 2017-12-29 alle 09.53.41.png

Allora spesso i moduli vengono sganciati dalle rispettive posizioni, quindi controlla che il blocco valuta sia correttamente agganciato a quell'hook....al limite disinstalla e reinstalla e vedrai che compare...

Le traduzioni : puoi aggiornare il pacchetto nell'area traduzioni, devi selezionare la tua lingua e aggiornarla, altrimenti importi il pacchetto completo da localizzazione.

ciao

Grazie mille Fabry,

purtroppo nessuna delle soluzioni che mi hai consigliato ha dato i risultati sperati.

Forse (e sicuramente)sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa.

Ho fatto l'aggiornamento della lingua e importazione del pacchetto lingua.....e niente. Sempre misto come ti ho mostrato!

Ho disinstallato e re-installato il blocco valuta e non mi riappare più.

Ultima cosa: 

controlla che il blocco valuta sia correttamente agganciato a quell'hook

gentilemente mi spiegheresti come si fa? Se è troppo lungo indicami dove posso trovare un tutorial o cosa simile per imparare.

Grazie mille

Dal menu Design>Posizioni controlli dove si agganciano i moduli.

nel classic theme il blocco valuta é su displaynav 2 ma se hai solo una valuta non viene visualizzato cosi come il blocco lingue si attiva solo quando hai piú idiomi abilitati.

Ora peró é da vedere se tu hai un tema custom o il Default Classic, per cui probabilmente dovrai fare aggiustamenti nel custom. tra la 7.1 e la 7.2 ci sono parecchie differenze nei file js per es..per cui alcuni temi non compatibili possono avere problemi...ajax,carrelli etc

le traduzioni in ps 1.7 sono a pain in the ass!....si tribola ancora per metterle a punto. Se il problema é circoscritto solo ad alcuni moduli o parti del bo ti conviene tradurle in manuale.

ciao

• Thanks 1

UN MITO!!!!

Grazie infinite per le risposte!

Il tema è quello di default modificato da me. Quindi dovrei sapere abbastanza dove muovermi per modificare!

Il blocco valuta è andato al suo posto....(quasi mi vergogno per la semplicità e del fatto dell'aggancio...non c'è proprio arrivato:rolleyes:)

Immaginavo che le traduzioni fossero un po' complicate (:D:D:D)!!!

Ora vedrò di modificarle...

P.S. complimenti per la gentilezza e la pazienza...spero prima o poi di ricambiare!!