EttoreSala Posted July 18, 2017 Share Posted July 18, 2017 Buongiorno sto provado a fare una installazione locale della versione 1.6 in ambeiente Windows ma dopo aver installato XAMPP, avviato i servizi Apache ed MySQL, creato un nuovo utente ed un nuovo DB con PhpAdmin e copiati integralmente i contenuti della cartella Prestashop nella cartella htdocs di xampp non riesco a fare partire la maschera di installazione con il comando localhost/prestashop/index.php la finsetra del browser rimane vuota e l'installazione non procede.... Quale può essere il problema ? cosa posso provare a verificare/variare ? Ho provato ad usare anceh l'applicativo di Bitnami ma installa la versione nuova 1.7 e di default mi installa la versioen inglese dato che salta ma maschera di configurazione iniziale dove dovrebbe essre presente la scelta della lingua grazie per i suggerimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted July 19, 2017 Share Posted July 19, 2017 Ciao.Hai provato a controllare che la proprietà della directory dove hai inserito Prestashop sia dell'utente Apache e che i permessi siano impostati a 644 per i file e 755 per le directory? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EttoreSala Posted July 25, 2017 Author Share Posted July 25, 2017 <risolto> Salve, ho rifatto l'installazione da zero sia dell'ambiente (XAMPP) sia di Prestashop con l'ultima versione (1.7.2.0) ed il problema non si è più presentato ed ho potuto completare l'installazione. Grazie Fibo per i consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 ci sono dei programma che senza usare xampp ti installa tutto in un click puoi vederlo qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts