jnstore Posted July 1, 2017 Share Posted July 1, 2017 Ciao a tutti ragazzi. sono nuovo di prestashop e dopo circa 10 giorni di set up generale sono quasi pronto a partire con il mio store. ho alcune domande riguardanti la modifica di alcuni template e moduli del sito, ma ovviamente aprire un topic per ogni richiesta specifica. al momento vorrei cambiare la visualizzazione dei metodi di pagamento del template di default di prestashop. a mio avviso è un po non troppo comprensibile e vorrei farlo molto più lineare magari simile a come si sceglie il corriere,con la possibilità di selezionare il pagamento scelto senza aver a disposizione un mega bottone come attualmente è nel template. qualcuno di voi sa dove poter mettere le mani per poter modificare quanto richiesto Nel BO o Nel CSS ? Vi ringrazio in anticipo. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
simbiosi86 Posted July 21, 2017 Share Posted July 21, 2017 (edited) Ciao. Anche io col tuo stesso problema. Per il momento utilizzo il tema di default con prestashop 1.6.1.15 e la pagina con l'elenco dei metodi di pagamento la trovo molto confusionale. Tu sei riuscito a risolvere ? oppure c'è qualche esperto che ci può aiutare ???? Nella foto la mia situazione attuale Edited July 21, 2017 by simbiosi86 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
simbiosi86 Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Nessuno che possa darci una mano ?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ThemeBooster.com Posted August 4, 2017 Share Posted August 4, 2017 Buongiorno.I tasti a disposizione dell'utente per scegliere il metodo di pagamento preferito poggiano sui rispettivi file template (.tpl) che ne determinano l'output html.Esempio di codice tratto dal modulo bankwire e precisamente dal file payment.tpl in /themes/default-bootstrap/modules/bankwire/views/templates/hook/ <div class="row"> <div class="col-xs-12"> <p class="payment_module"> <a class="bankwire" href="{$link->getModuleLink('bankwire', 'payment')|escape:'html':'UTF-8'}" title="{l s='Pay by bank wire' mod='bankwire'}"> {l s='Pay by bank wire' mod='bankwire'} <span>{l s='(order processing will be longer)' mod='bankwire'}</span> </a> </p> </div> </div> A differenza della scelta del corriere, la funzionalità dei tasti pagamento è affidata al tag <a> Sul file global.css /themes/default-bootstrap/css/ per quanto riguarda l'aspetto visivo: p.payment_module { margin-bottom: 10px; } p.payment_module a { display: block; border: 1px solid #d6d4d4; -moz-border-radius: 4px; -webkit-border-radius: 4px; border-radius: 4px; font-size: 17px; line-height: 23px; color: #333; font-weight: bold; padding: 33px 40px 34px 99px; letter-spacing: -1px; position: relative; } p.payment_module a.bankwire { background: url(../img/bankwire.png) 15px 12px no-repeat #fbfbfb; } p.payment_module a.cheque { background: url(../img/cheque.png) 15px 15px no-repeat #fbfbfb; } p.payment_module a.cash { background: url(../img/cash.png) 15px 15px no-repeat #fbfbfb; } p.payment_module a.cheque:after, p.payment_module a.bankwire:after, p.payment_module a.cash:after { display: block; content: "\f054"; position: absolute; right: 15px; margin-top: -11px; top: 50%; font-family: "FontAwesome"; font-size: 25px; height: 22px; width: 14px; color: #777; } p.payment_module a:hover { background-color: #f6f6f6; } p.payment_module a span { font-weight: bold; color: #777; } Preferibile non modificare i file del tema di default per non perdere, al prossimo aggiornamento, le personalizzazioni eventualmente eseguite.Meglio creare un nuovo tema (anche duplicando quello di default), attivarlo per il proprio negozio e quindi agire sui file per applicare le proprie personalizzazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts