Ninjaaaa Posted June 29, 2017 Share Posted June 29, 2017 Salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo rincitrullire, mi spiego meglio : uso prestashop 1.6.1.5 e quando il prodotto è esaurito nel riepilogo compare comunque la scritta "disponibile con sfondo verde" questo mi sta creando non pochi problemi, perché la gente ordina pensando che sia disponibile e invece l'articolo manca. Come posso modificare il colore verde in rosso quando non è disponibile e cambiare la scritta in non disponibile ? Una cosa strana che accade è questa, aprendo il file di configurazione della lingua del tema si evince chiaramente che la mancata disponibilità è gestita ma purtroppo prestashop si ostina a identificare tutti i prodotti come disponibili. Ragazzi AIUTO :-) grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
fibo Posted June 29, 2017 Share Posted June 29, 2017 Ciao, provato a dare un'occhiata a questa discussione?https://www.prestashop.com/forums/topic/362765-how-to-change-product-availability-value-different-color/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ninjaaaa Posted July 2, 2017 Author Share Posted July 2, 2017 ho letto la discussione però alla fine non risolve, in effetti è molto strano che il colore resti sempre uguale ma soprattutto io vorrei risportare la dicitura non disponibile e disponibile, invece io vedo sempre in stock anche se la quantità è 0. davvero non capisco dove posso modificare questa cosa che tra l'altro dovrebbe essere già come serve a me credo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted July 3, 2017 Share Posted July 3, 2017 (edited) Mal configurazione generale dei prodotti in preferenze prodotti e singolarmente.. Se vuoi disabilitare l'ordine di tutti i prodotti quando arrivano a 0 devi dirgli "no" nelle impostazioni generali dei prodotti...permetti ordine quando arriva a 0?NO ed anche nelle rispettive schede prodotto. Se vuoi invece abilitarlo per tutti ma invece in alcuni no allora dai SI in generale e setta rifiuta gli ordini in quantitá>magazzino della scheda prodotto..in pratica é un override della regola generale. Scritte: ne hai 3 a seconda di cosa setti nel generale e nel prodotto..disponibile verde sempre in tutti i casi Quando arriva a 0 e nel generale gli dai SI ( accetta ordini quando é 0) e nella scheda prodotto lasci default allora disponibile su ordinazione arancio Quando arriva a 0 e nel generale gli dai SI ( accetta ordini quando é 0) e nella scheda prod. rifiuti etc etc..fuori stock o esaurito...bianco su fondo rosso Quando arriva a 0 e nel generale gli dai No ( accetta ordini quando é 0) e nella scheda accetti etc etc..disponibile su ordinazione arancio Hai da mettere a posto due css....product.css e global.css...molto facile individuare con l'inspector quali sono le classi abbinate ai vari label che escono...disablita/cancella le cache dello smarty ed anche del tuo template se le ha ( alcuni template usano .less.cache) sennó al posto dei css vedi la cache e non capisci quale é il file;-) that'all ciao Ps: hai anche un alert se hai impostato una soglia..es quando arriva a 3 pezzi stampare un warning..."ultimi pezzi rimasti"..ma questo é a parte Edited July 3, 2017 by Fabry (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts