Jump to content

problemi con disponibilità e colori

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un problema che mi sta facendo rincitrullire, mi spiego meglio : uso prestashop 1.6.1.5 e quando il prodotto è esaurito nel riepilogo compare comunque la scritta "disponibile con sfondo verde" questo mi sta creando non pochi problemi, perché la gente ordina pensando che sia disponibile e invece l'articolo manca. Come posso modificare il colore verde in rosso quando non è disponibile e cambiare la scritta in non disponibile ?

Una cosa strana che accade è questa, aprendo il file di configurazione della lingua del tema si evince chiaramente che la mancata disponibilità è gestita ma purtroppo prestashop si ostina a identificare tutti i prodotti come disponibili. Ragazzi AIUTO :-) grazie a tutti

ho letto la discussione però alla fine non risolve, in effetti è molto strano che il colore resti sempre uguale ma soprattutto io vorrei risportare la dicitura non disponibile e disponibile, invece io vedo sempre in stock anche se la quantità è 0. davvero non capisco dove posso modificare questa cosa che tra l'altro dovrebbe essere già come serve a me credo.

Mal configurazione generale dei prodotti in preferenze prodotti e singolarmente..

Se vuoi disabilitare l'ordine di tutti i prodotti quando arrivano a 0 devi dirgli "no" nelle impostazioni generali dei prodotti...permetti ordine quando arriva a 0?NO ed anche nelle rispettive schede prodotto.

Se vuoi invece abilitarlo per tutti ma invece in alcuni no allora dai SI in generale e setta rifiuta gli ordini in quantitá>magazzino della scheda prodotto..in pratica é un override della regola generale.

Scritte: ne hai 3  a seconda di cosa setti nel generale e nel prodotto..disponibile verde sempre in tutti i casi 

Quando arriva a 0 e nel generale gli dai SI ( accetta ordini quando é 0) e nella scheda prodotto lasci default allora disponibile su ordinazione arancio

Quando arriva a 0 e nel generale gli dai SI ( accetta ordini quando é 0) e nella scheda prod. rifiuti etc etc..fuori stock o esaurito...bianco su fondo rosso

Quando arriva a 0 e nel generale gli dai No ( accetta ordini quando é 0) e nella scheda accetti etc etc..disponibile su ordinazione arancio

Hai da mettere a posto due css....product.css e global.css...molto facile individuare con l'inspector quali sono le classi abbinate ai vari label che escono...disablita/cancella le cache dello smarty ed anche del tuo template se le ha ( alcuni template usano .less.cache) sennó al posto dei css vedi la cache e non capisci quale é il file;-)

that'all

ciao

Ps: hai anche un alert se hai impostato una soglia..es quando arriva a 3 pezzi stampare un warning..."ultimi pezzi rimasti"..ma questo é a parte
Edited by Fabry (see edit history)