matte89thebest Posted July 7, 2010 Share Posted July 7, 2010 Ciao a tutti, avrei bisogno di modificre in maniera rapida TUTTI gli oggetti del mio negozio con questa modifica:IMPOSTARE PER TUTTI Quando l'articolo è terminato: Nega gli ordini Consenti gli ordini Predefinito: Consenti gli ordini (come impostato in Preferenze)E portare il valore quantità a "0"Per quanto riguarda la quantità sono in grado di farlo tramite MYSQL agendo sul campo appropriato.Invece non riesco a trovare dove PS salva la caratteristica "Quando l'articolo è terminato:" !Idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte89thebest Posted July 8, 2010 Author Share Posted July 8, 2010 Un aiutino per favore Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte89thebest Posted July 9, 2010 Author Share Posted July 9, 2010 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SALSERO76 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Ciao a tutti, avrei bisogno di modificre in maniera rapida TUTTI gli oggetti del mio negozio con questa modifica:IMPOSTARE PER TUTTI Quando l'articolo è terminato: Nega gli ordini Consenti gli ordini Predefinito: Consenti gli ordini (come impostato in Preferenze)E portare il valore quantità a "0"Per quanto riguarda la quantità sono in grado di farlo tramite MYSQL agendo sul campo appropriato.Invece non riesco a trovare dove PS salva la caratteristica "Quando l'articolo è terminato:" !Idee? Puoi essere puù chiaro, non riesco a seguirti.Nel BO c'è la possibilità di negare gli ordini quando l'articolo è a zero. e c'è la possibilità di mostrare anche le quantità.Spiega meglio.Salsero76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte89thebest Posted July 9, 2010 Author Share Posted July 9, 2010 Ciao, esatto nel BO c'è la possibilità di impostare come PS deve comportarsi quando un articolo è esaurito , giusto?E c'è la possibilità di impostare una quantità, giusto?Ora io ho necessità di modificare l'opzione che dice a PS cosa fare quando l'articolo è terminato, SU TUTTI I PRODOTTI esistenti nel database!Ma non trovo la colonna - tabella dove dovrebbe esserci questo "flag" per poterla cambiare in maniera ricorsiva su tutti i prodotti!Io vorrei impostare per tutti i prodotti:CONSENTI GLI ORDINI SE ESAURITO, ma non posso farlo a mano su tutti i prodotti!Devo trovare il campo mysql corrispondente!Spero di essere stato chiaro, sono in attesa Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Ciao,Se vai in Preferenza -> Prodotti puoi abilitare gli ordini quando esaurito per tutti i prodotti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte89thebest Posted July 9, 2010 Author Share Posted July 9, 2010 Ciao, così però prodotti per i quali avevo selezionato a mano "nega gli ordini" nella sezione apposita quando si crea un prodotto : Nega gli ordini Consenti gli ordini Predefinito: Consenti gli ordini (come impostato in Preferenze)Non mi risultano influenzati!!Solo quelli con selezionato "predefinito" sono soggetti a modifica!A me serve trovare il campo mysql che registra questo valore così da cambiarlo per tutti si PREDEFINITO Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmeics Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Che versione usi di PS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SALSERO76 Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Ciao, così però prodotti per i quali avevo selezionato a mano "nega gli ordini" nella sezione apposita quando si crea un prodotto : Nega gli ordini Consenti gli ordini Predefinito: Consenti gli ordini (come impostato in Preferenze)Non mi risultano influenzati!!Solo quelli con selezionato "predefinito" sono soggetti a modifica!A me serve trovare il campo mysql che registra questo valore così da cambiarlo per tutti si PREDEFINITO Guarda continuo a non capirti e sicuramente ti stai complicando la vita.Andiamo per gradi:1) in BO > Preferenze > decidi se devi consentire o meno gli ordini per i prodotti esauriti (questo sarà il tuo default).2) quando inserisci un prodotto, in quel momento puoi decidere se può essere ordinato quando esaurito o se deve utilizzare le impostazioni di default.Non capisco perchè vuoi mettere mani al DB rischiando di fare casini nelle tabelle e magari facendo più lavoro.Sono convinto che sono che non sta capendo quali siano le tue esigenze ma la soluzione riportata sopra sarebbe la più idonea.CiaoSalsero76 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte89thebest Posted July 9, 2010 Author Share Posted July 9, 2010 Ciao, così però prodotti per i quali avevo selezionato a mano "nega gli ordini" nella sezione apposita quando si crea un prodotto : Nega gli ordini Consenti gli ordini Predefinito: Consenti gli ordini (come impostato in Preferenze)Non mi risultano influenzati!!Solo quelli con selezionato "predefinito" sono soggetti a modifica!A me serve trovare il campo mysql che registra questo valore così da cambiarlo per tutti si PREDEFINITO Guarda continuo a non capirti e sicuramente ti stai complicando la vita.Andiamo per gradi:1) in BO > Preferenze > decidi se devi consentire o meno gli ordini per i prodotti esauriti (questo sarà il tuo default).2) quando inserisci un prodotto, in quel momento puoi decidere se può essere ordinato quando esaurito o se deve utilizzare le impostazioni di default.Non capisco perchè vuoi mettere mani al DB rischiando di fare casini nelle tabelle e magari facendo più lavoro.Sono convinto che sono che non sta capendo quali siano le tue esigenze ma la soluzione riportata sopra sarebbe la più idonea.CiaoSalsero76 Come scritto sopra devo modificare questo parametro per ARTICOLI GIà INSERITI A NEGOZIO!!!devo uniformarlo per tutti i prodotti, cosa faccio modifico a mano tutti i prodotti con l'opzione "predefinita"?? USO QUESTA VERSIONE:Version 1.2.5.0 - 0.994s Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts