Clara Posted July 6, 2010 Share Posted July 6, 2010 Ciao a tutti!Sto cercando di fare una impostazione per determinato gruppo di utenti registrati sul sito.Cioè, mi servirebbe una mano per creare e inserire un semplice script sul product-list perchè il link al "Visualizza" ( dettagli e la pagina prodotto ) non funzioni se viene visualizzato da un determinato gruppo di utenti.In poche parole, sto cercando di creare due tipologie di utenti sul sito, di cui un gruppo non può visualizzare i dettagli del prodotto ( solo la sua presentazione nel product-list ) se non approvato dal admin.Cioè, una cosa del genere "if" AdminGroups&id_group=2 utente visualizza il prodotto non appare link"Visualizza" al dettaglio prodotto.Qualcuno mi può dare una mano?Grazie 1000!:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted July 7, 2010 Share Posted July 7, 2010 Non so aiutarti nelle programmazione ma la tua richiesta è un po strana, perché limitare la visone delle caratteristiche? Stai facendo uno stor con B2b + B2C sullo stesso sito?Se si guarda questo mio posto, in Italia non è consentito Dettaglio ed ingrosso devono essere separati - Riferimento Normativo.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
matte89thebest Posted July 7, 2010 Share Posted July 7, 2010 Ciao, hai già trovato la pagina - riga php che si occupa di generare il ciclo di visualizzazione prodotti?PHP Costrutto IF:http://www.webmasterpoint.org/php/05.asphttp://php.net/manual/en/control-structures.if.phpLa parte difficile sarà implementarlo nella zona giusta!Da qualche parte dovresti avere un codice php che fa qualcosa del tipoFOR ogniprodottocategoriaMOSTRA LA LISTA COMPLETA DI LINKe tu dovresti fareIF variabile_abilitato_presadamysql= 1FOR ogniprodottocategoriaMOSTRA LA LISTA COMPLETA DI LINKElseFOR ogniprodottocategoriaMOSTRA LA LISTA SENZA IL LINK Link to comment Share on other sites More sharing options...
Clara Posted July 7, 2010 Author Share Posted July 7, 2010 Ciao Severo, non si tratta di dettaglio e ingrosso. E' un sito con alcuni membri gratuiti e altri a pagamento. Cioè, la registrazione e gratuita per tutti, poi nell'admin gli utenti vanno divisi tra GRUPPO A e GRUPPO B. Gruppo A vede tutto sul sito mentre GRUPPO B deve acquistare un'abbonamento per vedere il sito con dettagli completi. Mi sembra uno script semplice, visto che avevo già fatto una cosa semplice perchè non si visualizzasse il prezzo ( cioè ho trovato riferimento ) . Allo stesso modo, se il prezzo è 0,00 allora non mi visualizza il link all'aggiugni al carello.Ecco volevo, seguendo la stessa logica, nello stesso product-list.tpl aggiungere un IF Per Matte89 ecco dove volevo metterlo:Nel tema corrente (nel mio caso prestashop ) nel file product-list.tpl da qualche parte qui: {if ($product.allow_oosp OR $product.quantity > 0) && $product.customizable != 2}{l s='Add to cart'} {else}{l s='Add to cart'} {/if}{l s='View'}Dovrebbe essere scritto che se il prodotto lo visualizza una persona del Gruppo 2 allora non mostrare "Ad to Cart"Premetto che non sono brava a programmare, vado più o meno a logica ;-)Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts