kraugher1 Posted June 24, 2017 Share Posted June 24, 2017 Salve, riscontro problemi nella generazione della sitemap con modulo ufficiale google versione 3.2.1 su prestashop 1.6.1.14. L'errore che ricevo è il seguente: Si è verificato un errore mentre si tentava di verificare i permessi sui file. Per favore imposta i tuoi permessi per consentire a PrestaShop per scrivere i file nella tua directory principale. nonostante ci sono i file .xml con nome 1_index_sitemap e 1_it_0_sitemap con permessi 777. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted June 25, 2017 Share Posted June 25, 2017 ciao, hai provato ad impostare i permessi della cartella a 775 ed i file 644 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kraugher1 Posted June 26, 2017 Author Share Posted June 26, 2017 Ciao, ho il sito in una sottocartella dell'a cartella principale del dominio. Quindi per accedervi il link sarà del tipo www.miosito.net/shop. Tu intendi di mettere i permessi della cartella (ed eventuali sottocartelle) a 775 e i file a 644? Ti voglio anche dire che a causa del dominio aruba, durante l'installazione, dove verificava i permessi sulle cartelle, ho dovuto mettere alcune cartelle a 777. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kraugher1 Posted June 27, 2017 Author Share Posted June 27, 2017 RISOLTO! Analizzando il codice del file gsitemap.php ho visto che durante la creazione della sitemap fa un controllino sui permessi tramite un file di test.txt, quindi ho creato un file con questo nome e relativi file 1_index_sitemap.xml e 1_it_0_sitemap.xml con permessi 755 e il fattaccio si è risolto. Dovrei mettere risolto al post? Nel caso, non so come fare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
markoroots Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 (edited) Perdonatemi raga, ma ho lo stesso problema. Potete gentilmente dirmi quale è la cartella a cui applicare i permessi di cui parlate? Io ho il sito installato nella cartella principale, ma non vedo nessuna cartella destinata alle sitemap. Almeno credo. Edited September 26, 2017 by markoroots (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
markoroots Posted September 29, 2017 Share Posted September 29, 2017 C'è qualcuno che mi può dare una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts