MIdas2k Posted June 19, 2017 Share Posted June 19, 2017 Salve a tutti, è il 2 sito di e-commerce che faccio con Prestashop. Per il primo sito avevo usato un tema acquistato sullo shop di Prestashop, il tema però era completamente in inglese, così ho tradotto manualmente il tema e fatto un backup della traduzione,in modo da evitare di ritradurre il tema in caso di errori. Adesso volendo usare lo stesso tema per un altro sito ho provato a caricare il backup della traduzione ma, nonostante il caricamento sia andato a buon fine non traduce niente... Potete aiutarmi? Vorrei evitare di tradurre di nuovo 1021 espressioni... Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted June 19, 2017 Share Posted June 19, 2017 Salve, parliamo del 1.6? tema: i temi hanno i rispettivi file di traduzione en.php, it.php etc nella cartella lang per tanto prenditi il file it.php con filezilla portalo nella cartella del tema dove lo hai installato. Per i moduli stesso discorso, dentro alla cartella del tema hai la cartella modules>nometuomodulo>translations...carica lá dentro le traduzioni che hai fatto sull'altro....é molto semplice, magari pulisci le cache e rigenera il template. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
MIdas2k Posted June 19, 2017 Author Share Posted June 19, 2017 Grazie, ho risolto in un altro modo comunque, però potrà essermi utile in futuro. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 Grazie, ho risolto in un altro modo comunque, però potrà essermi utile in futuro. Grazie! Midas2k, se ci spieghi anche in quale altro modo hai risolto, può essere utile a chi, come me, viene a leggere questo thread. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MIdas2k Posted August 1, 2017 Author Share Posted August 1, 2017 C'è un comando, adesso non ricordo bene il nome ma sarà qualcosa tipo "esporta da un altro tema", che permette di trasferire la traduzione del tema predefinito (nel mio caso) o di altri temi ovviamente, nel tema desiderato, una volta esportate le traduzioni ci saranno pochissime locuzioni da dover tradurre. Si traducono le locuzioni rimaste e il gioco è fatto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts