Jump to content

installazionelingua italiana

Recommended Posts

salve a tutti, sn nuovo e volevo imparare ad usare prestashop. ho caricato la versione in inglese in locale per iniziare la fase di studio, ma desidero localizzarla in italiano. ho scarivato il file, ma non so come installarlo.potete gentilmente indicarmi la procedura?
non sono esperto di informatica, vi prego di non usare un linguaggio eccessivamente complesso e di non dare nulla per scontato.
vi ringrazio!

grazie, funziona benissimo, ora posso cimentarmi con Presta!

domanda da novellino,me ne rendo conto...in italia quali host consigliate che non abbiano un prezzo esagerato e i cui requisiti si adattino perfettamente alle caratteristiche di Presta?

un grazie per il post precedente e per questo!

Ciao,

grazie, funziona benissimo, ora posso cimentarmi con Presta!
.. di nulla ;-)

domanda da novellino,me ne rendo conto…in italia quali host consigliate che non abbiano un prezzo esagerato e i cui requisiti si adattino perfettamente alle caratteristiche di Presta?
l'hosting è una scelta importante, spesso sottovalutata; benchè prestashop non sia estremamente esoso in termini di requisiti, qualcuno lo fa girare anche su aruba ma devi smanettarci un poco, ti consiglio di scegliere un hosting professionale per la garanzia del servizio, banda, server sempre up e, molto importante, la velocità.

Il mio sito è in hosting da disarci (uno dei moderatori del forum) e mi trovo benissimo.. ad un costo ragionevole.

Ciroco05

• 7 months later...

Salve a tutti, mi collego a questo post per non crearne uno nuovo.
Premetto che sono nuovo quindi è probabile che spari qualche ... insesattezza.
Ho installato la versione ufficiale 1.3.6.0 dal sito prestashop.com aggiungendo il Language Pack Italiano completo al 80% circa. Solo adesso vedo che c'è anche questa versione:

Link

Con queste informazioni:

Modifiche rispetto alla versione standard:
1) aggiunti i campi Codice Fiscale e Partita IVA nella registrazione, modifica e visualizzazione in backoffice
2) aggiunto modulo per l'accettazione della privacy prima della registrazione
3) aggiunta la traduzione italiana completa
4) sistemato con i nuovi campi il modulo fattura in pdf
5) blocco newsletter con spunta Privacy
Al momento la traduzione è completa al 100%

Volevo sapere se è possibile installare questa versione 'sopra' quella che ho già (sostituendo le cartelle e basta), o se si sono delle modifiche da fare al DB o a qualcosaltro.

Grazie 1000!