giancus Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 salve a tutti, sn nuovo e volevo imparare ad usare prestashop. ho caricato la versione in inglese in locale per iniziare la fase di studio, ma desidero localizzarla in italiano. ho scarivato il file, ma non so come installarlo.potete gentilmente indicarmi la procedura?non sono esperto di informatica, vi prego di non usare un linguaggio eccessivamente complesso e di non dare nulla per scontato.vi ringrazio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 Ciao e benvenuto,non utilizzare la versione inglese, è disponibile una versione localizzata in italiano, la trovi qui clicca sul bottone in alto a destra.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giancus Posted July 5, 2010 Author Share Posted July 5, 2010 grazie, funziona benissimo, ora posso cimentarmi con Presta!domanda da novellino,me ne rendo conto...in italia quali host consigliate che non abbiano un prezzo esagerato e i cui requisiti si adattino perfettamente alle caratteristiche di Presta?un grazie per il post precedente e per questo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Ciao, grazie, funziona benissimo, ora posso cimentarmi con Presta!.. di nulla ;-) domanda da novellino,me ne rendo conto…in italia quali host consigliate che non abbiano un prezzo esagerato e i cui requisiti si adattino perfettamente alle caratteristiche di Presta? l'hosting è una scelta importante, spesso sottovalutata; benchè prestashop non sia estremamente esoso in termini di requisiti, qualcuno lo fa girare anche su aruba ma devi smanettarci un poco, ti consiglio di scegliere un hosting professionale per la garanzia del servizio, banda, server sempre up e, molto importante, la velocità.Il mio sito è in hosting da disarci (uno dei moderatori del forum) e mi trovo benissimo.. ad un costo ragionevole.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giancus Posted July 5, 2010 Author Share Posted July 5, 2010 non riesco a trovare l'host tenuto da Disarci. sai dirmi dove? e il costo magari?come sempre grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Ciao giancus,il search è indispensabile per trovare sul forum ciò che serve ... impara ad usarlo comunque il sito è servermacCiroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
umbe81 Posted February 8, 2011 Share Posted February 8, 2011 Salve a tutti, mi collego a questo post per non crearne uno nuovo.Premetto che sono nuovo quindi è probabile che spari qualche ... insesattezza.Ho installato la versione ufficiale 1.3.6.0 dal sito prestashop.com aggiungendo il Language Pack Italiano completo al 80% circa. Solo adesso vedo che c'è anche questa versione:LinkCon queste informazioni:Modifiche rispetto alla versione standard:1) aggiunti i campi Codice Fiscale e Partita IVA nella registrazione, modifica e visualizzazione in backoffice2) aggiunto modulo per l'accettazione della privacy prima della registrazione3) aggiunta la traduzione italiana completa4) sistemato con i nuovi campi il modulo fattura in pdf5) blocco newsletter con spunta PrivacyAl momento la traduzione è completa al 100%Volevo sapere se è possibile installare questa versione 'sopra' quella che ho già (sostituendo le cartelle e basta), o se si sono delle modifiche da fare al DB o a qualcosaltro.Grazie 1000! Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 8, 2011 Share Posted February 8, 2011 l'unica modifica al db è l'aggiunta dei campi cf e piva all'interno della tabella customer, puoi aggiungerti quei due campi.e la traduzione (direttamente in tabella) dei tabs del BO (chissenefrega) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts