Jump to content

Consiglio

naza

Recommended Posts

Salve avrei bisogno di informazioni nella scelta del software più adatto alle mie esigenze.Ho una piccola attività che si occupa di vendita di gadgets pubblicitari. Vorrei realizzare un sito e-commerce. Ho fatto un corso online di Joomla e virtuemart, ma non soddisfanno appieno le mie esigenze. In pratica avrei bisogno di poter fare questo:
1) Determinare una quantità minima di vendita per ogni singolo articolo.
2) Vendere per multipli di un certo quantitativo rispettando sempre comunque il minimo quantitativo. Per esempio: impostando 50 pz. come vendita multipla e 300 come quantita minima, sia possibile acquistare 300-350-400-450 ecc. ecc.
3) Poter inserire una finestra di testo per ogni articolo in cui l’acquirente possa digitare cosa desidera che venga stampato ed un eventuale bottone per poter inviare un file contenente la grafica.
4) Possibilità di praticare sconti per fascie di quantità. Per esempio: sconto 5% da 1001 a 2000 pz. - sconto 10% da 2001 a 5000 pz.
5) Possibilità di dividere la fase di vendita in 2 fasi: una prima fase il cui l’acquirente ordina i prodotti e riceve una conferma di ordine ed una successiva (inviata manualmente) che contenga la fase di pagamento. In pratica devo avere la possibilita di verificare la completa disponibilià del prodotto ordinato per poter procedere alla fase del pagamento. Questo poichè non vendondo esclusivamente online, potrebbe non essere aggionata la disponibilità di magazzino sul sito.
Io non sò se esiste un software o plugin che soddisfi tutti questi punti, ma probabilmente esiste una soluzione che in buona parte lo faccia.
Allora per evitare di provarli tutti come ho già fatto con virtuemart, avrei veramente bisogno che qualcuno molto più esperto di mè che mi possa dare una mano a scegliere quello più adatto alle mie esigenze. Ringrazio in anticipo.