il_fattore Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Scusatemi, ho cercato di trovare un post che mi indicasse questa soluzione senza dover disturbare nessuno ma non ho trovato nulla o non ho saputo trovare.La fattura generata dal mio negozio non include i miei dati fiscali (IVA e C.F.) da dove vengono tratti e come inserirli? Inoltre vorrei sostituire il logo che viene generato con un altro diverso da quello che è al momento sul sito come fare?Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
RuletZ Posted July 1, 2010 Share Posted July 1, 2010 Quale versione di prestashop usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_fattore Posted July 1, 2010 Author Share Posted July 1, 2010 Uso la versione 1.2.5 ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 ciaohai provato a guardare in -> PREFERENZE .... -> CONTATTI.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_fattore Posted July 4, 2010 Author Share Posted July 4, 2010 Grazie mille, sei stato gentilissimo ed utilissimo.Non è che sai anche come fare per inserire un logo diverso o una qualsiasi scritta al posto del logo del negozio che è on-line?Dino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 de nada...per il logo clicca l'icona a fianco di CONTATTI è una tavolozza da pittore con i colori. li fai tuttomax Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_fattore Posted July 4, 2010 Author Share Posted July 4, 2010 Si ma se cambio qui cambia anche il logo on-line, io volevo cambiare solo quello che si inserisce sulla fattura che per adesso mi iserisce in automatico quello che è in testa al sito.Grazie per l'aiuto e buona Domenica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxiba Posted July 4, 2010 Share Posted July 4, 2010 ahh. ho capito, non so se c'è la possibilità.. ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Ciao ,in classes apri PDF.php e cerca - riga 138 e 139: if (file_exists(_PS_IMG_DIR_.'/logo.jpg')) $this->Image(_PS_IMG_DIR_.'/logo.jpg', 10, 8, 0, 15);ricordati di copiare l'immagine che vuoi mella root della cartella imgCiaoGiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_fattore Posted July 5, 2010 Author Share Posted July 5, 2010 Grazie mille anche a te Giusy, provvedo subito a modificare.Ciao e buona estate Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_fattore Posted July 5, 2010 Author Share Posted July 5, 2010 Ciao ,in classes apri PDF.php e cerca - riga 138 e 139: if (file_exists(_PS_IMG_DIR_.'/logo.jpg')) $this->Image(_PS_IMG_DIR_.'/logo.jpg', 10, 8, 0, 15);ricordati di copiare l'immagine che vuoi mella root della cartella imgCiaoGiusyho fatto tutto come mi hai suggerito (credo) ma al momento di generare le fatture mi visualizza questo messaggio di errore: Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.hamradioshop.it/htdocs/classes/PDF.php:1) in /home/mhd-01/www.hamradioshop.it/htdocs/tools/fpdf/fpdf.php on line 1032FPDF error: Some data has already been output, can't send PDF fileHo inserito l'immagine che preferivo nella root della cartella img nominandola logofattura e lo stesso nome ho scritto sulla riga corretta in pdf.php. Che combino di errato?Avrai capito che non ci capisco niente di programmazione ma ci provo lo stesso.Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted July 5, 2010 Share Posted July 5, 2010 Ciao,io uso presta 1.2.5se fai a questo indirizzo trovi il pfd.php e la fattura che generahttp://www.prestashop.com/forums/viewthread/61432/problemi___bug/pdf_fattura__aiutooooocerca la stringa e controlla di aver inserito in modo correttoRicordati, prima di apportare qualunque modifica salva il file originale.A me non ha causato nessun problema e la soluzione l'ho trovata in questo forum.Adesso ho bisogno di rendere visibili c.f. e p.iva.Fammi sapereGiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
il_fattore Posted July 6, 2010 Author Share Posted July 6, 2010 Anche io uso quella versione di PS ma c.f. e p.i. sono visualizzati nella fattura generata, naturalmente solo se il cliente l'ha inserita in fase di registrazione. Io invece ho provato a fare quelle modifiche che mi hai suggerito ma mi segnala sempre quell'errore e non capisco perchè. Forse c'è qualche altra riga che fa riferimento a dove prelevare l'immagine da dover modificare.Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e spero che tu possa risolvere il tuo piccolo problema.Dino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giusy Posted July 9, 2010 Share Posted July 9, 2010 Ciao,ho cercato in internet l'errore che ti genera, anche io con php.....ricontrolla la sintassi..............deve funzionane o non prenderebbe logo.jpgti copio quello che ho trovato"Lo script genera dell'output prima che FPDF inizi a scrivere su stdout (che poi viene inviato al browser)A volte si tratta di un semplice spazio o un ritorno a capo prima del primo blocco di codice PHP"devi solo cambiare logo.jpg in xxxxx.jpg cerca di mantenere le dimensioni di logo....... io ancora non ho provato, e cerchero' sul forum, come modificarle.Fammi sapereGiusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts