Jump to content

Sito per tipografia

shumy300

Recommended Posts

Ciao, non sono riuscito a trovara nulla che mi permetta di realizzare quelle scelte tipiche di un sito per tipografia.

Ad esempio scelta con menù a tendina del formato del volantino, della grammatura, se stampare fronte-retro o meno, della quantità etc...

Ed infine poter scegliere per le tempistiche della consegna: ad esempio scegliento quantità da stampare e la settimana di consegna cambiando dinamicamente il prezzo.

Consigli? Moduli?

Grazie.

Aggiornamento: Ho provato ad utilizzare le combinazioni per creare i prodotti di stampa e permettere la scelta col menù a tendina.

esempio:

Formato (scelta tra A4, A5)

Grammatura (100, 200gr)

N. copie (500, 1000, 2000pz)

Però il problema nasce proprio qui sul finale perchè  una volta scelta la combinazione di prodotto da stampare come ad esempio, A4 di 200gr e 2000 copie, il software mi mostra sempre il campo "standard" Quantità impostato di default su "1".

Questo per ovvie ragioni porta solo confusione perchè la quantità è stata già scelta precedentemente (2000).

Vorrei chiedervi se è possibile sostituire il campo standard "Quantità" in "n. copie" ed utilizzare dei numeri predefiniti es. 500, 1000 o 2000 in modo da sfruttarlo per la scelta delle copie da stampare.

Grazie.

Questo per ovvie ragioni porta solo confusione perchè la quantità è stata già scelta precedentemente (2000).

Vorrei chiedervi se è possibile sostituire il campo standard "Quantità" in "n. copie" ed utilizzare dei numeri predefiniti es. 500, 1000 o 2000 in modo da sfruttarlo per la scelta delle copie da stampare.

Grazie.

puoi modificare il testo " Quantità " in " Numero Copie " dalle traduzioni,

quando dici modificare " numeri " predefiniti, con quantià 500, 1000 ecc ecc cosa intendi ?

Salve..rapidamente:

la soluzione la trova quá se vuole usare gli step nelle quantitá:

https://addons.prestashop.com/it/466-grandezze-unita-misura

il primo é un modulo che fá questo ed é abbastanza complesso ma copre tante casistiche e nel suo caso deve usare degli step nella quantitá che sará 500 pz.---ma credo che se dá un'occhio agli altri moduli forse trova quello che cerca e spende meno..in pratica c'é da alterare solo il campo quantitá e eliminare a quel punto l'attributo Nº di copie.

questa é una demo del primo modulo...usa gli step nelle quantitá

:

http://addons.prestashop.com/demo/FO4059.html

ciao