foodcalabria Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 Ciao a tutti, da qualche tempo non visualizzo più ciò che scrivo nel titolo H1 nelle categorie create con prestashop. Qualcuno di voi sa come risolvere il problema. C'è da modificare qualcosa nel fichier "category.tpl" o nel CSS? Non ho proprio idea...:-(. Grazie a chi vorrà darmi una mano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 sinceramente non ho capito che problema hai Link to comment Share on other sites More sharing options...
foodcalabria Posted May 4, 2017 Author Share Posted May 4, 2017 Mi spiego meglio...quando vado ad inserire una parola nella descrizione di una categoria creata in prestashop e, voglio valorizzarla con una "intestazione" (h1), nel backoffice visualizzo la modifica, ma nella homepage la parola specifica non appare nemmeno, sparisce del tutto. Se invece ad esempio utilizzo una "intestazione 2" il problema non sussiste. Spero di essere stata più chiara. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 hai un link ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foodcalabria Posted May 4, 2017 Author Share Posted May 4, 2017 Eccolo: http://www.buongustaidicalabria.it/15-liquori-artigianali in H1 è valorizzata la frase "Liquori artigianali di Calabria" presente in backoffice nell'intestazione della categoria. In homepage non si vede:( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 ah ok capito il problema, questo perchè è nascosto, apri themes/buongustaidicalabria/css/category.css vai alla riga 1 noterai che hai h1 {display:none;} se lo togli e metti h1 {display:block;} lo visualizzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
foodcalabria Posted May 4, 2017 Author Share Posted May 4, 2017 Grazie, proverò più tardi ad effettuare le modifiche e ti farò sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
foodcalabria Posted May 4, 2017 Author Share Posted May 4, 2017 Tutto ok, risolto, ora l'h1 è visualizzato nella homepage. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted May 5, 2017 Share Posted May 5, 2017 perfetto, ho cambiato il titolo perchè non è un bug ma un problema del tuo template, e messo risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
foodcalabria Posted May 5, 2017 Author Share Posted May 5, 2017 Ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtarro Posted May 22, 2017 Share Posted May 22, 2017 salve ho un problema simile effettuando vari test sul mio sito tramite https://www.seotesteronline.com mi vengono suggerite varie modifiche relative al TAG H1 della mia home page, ed esattamente... A) Manca il tag <H1> nella tua pagina. Inseriscilo e fai in modo che i due tag abbiano un contenuto testuale molto simile. warning Il tag H1 della tua pagina non è ottimizzato C) Manca il tag <h1> nella tua pagina. D) Ci sono troppi tag <h2> nella tua pagina. E' consigliato non superare oltre i 2-3 sottotitoli <h2> per ogni pagina. ho provato a cercare le pagine interessate ma non sono riuscito a risolvere Avete qualche dritta da passarmi ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
foodcalabria Posted May 23, 2017 Author Share Posted May 23, 2017 Salve, occorre inserire nelle varie descrizioni/articoli almeno un titolo in H1 e il resto in H2 senza esagerare così come le è stato richiesto. Provi a verificare le pagine in cui ha delle descrizioni, lì dovrebbe apportare le modifiche. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
mtarro Posted May 25, 2017 Share Posted May 25, 2017 grazie foodcalabria ma questo lo avevo intuito, il fatto e che non ho capido DOVE esattamente devo metetre il tag H1 o H2, nelle pagine (e non ho trovato qualisono) o direttamente nel BO ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts