kito71 Posted April 25, 2017 Share Posted April 25, 2017 (edited) salve dal mio gestionale ho esportato i prodotti di magazzino. Ho un salto di sequenza. Cioè nel file .csv ho i prodotti in ordine 1,2,4,5 evi dicendo. Manca il codice 3 Durante la prima importazione, PS scrive l'elenco degli articoli generando la sequinza esatta; 1,2,3,4 ecc ecc L'articolo ad esempio "penna rossa" identificata dal mio gestionale come ID4 per prestashop è il 3 In fase di nuova importazione del file .csv per aggiornare quantità, dovrà essere fatta 1 o 2 volte al giorno, mi ritrovo con "penna rossa" scritta alla posizione 3 e nella posizione 4 e un disallineamento delle immagini di tutta l'anagrafica perchè si scala di un posto. Come ovviare a questo? Grazie gianni PS 1.6.1.12 Edited May 6, 2017 by kito71 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted April 25, 2017 Share Posted April 25, 2017 In fondo alla pagina di importazione c'è da attivare "Forza tutti gli ID" in modo che tutti gli articoli vengano caricati sempre con lo stesso codice (che ovviamente deve essere presente nel file CSV da importare). Link to comment Share on other sites More sharing options...
kito71 Posted April 26, 2017 Author Share Posted April 26, 2017 Buongiorno ho provato ad attivare il Forza tutti gli ID, ma non funziona. Ottengo l'inserimento dell'ID n. 3 e si scala tutto di un posto. Ovviamente le foto non sono allineate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted April 26, 2017 Share Posted April 26, 2017 Prima di forzare gli id, devi eliminare gli articoli e reimportarli importando l'opzione che ti è stata suggerita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kito71 Posted April 26, 2017 Author Share Posted April 26, 2017 Grazie del suggerimento, ma non voglio fare di volta in volta questa operazione perchè il gestionale non esporta in modo corretto URL delle foto. Ho inserito manualmente nel campo esatto del file .csv il link delle foto. Perciò io devo solo importare Codice o ID, Quantità, Prezzo ed eventuale altro campo variato. Se cancello tutto, non avrò le foto. Grazie gianni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Codencode Posted April 26, 2017 Share Posted April 26, 2017 Quindi non puoi utilizzare l'importazione CSV che ha Prestashop, ma ti occorre una importazione ad hoc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted April 28, 2017 Share Posted April 28, 2017 Credo, ma è da provare, che se i precedenti codici combinano con i nuovi, dovrebbe funzionare bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kito71 Posted May 5, 2017 Author Share Posted May 5, 2017 Chiudere il post. Risolto il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted May 5, 2017 Share Posted May 5, 2017 Chiudere il post. Risolto il problema. per chiudere il post lo puoi fare direttamente, clicca su edit e poi su edit full e metti risolto la topic se puoi, condividi con noi come hai risolto il tutto, in questo modo chi avrà il tuo stesso problema troverà sicuramente la soluzione grazie a te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kito71 Posted May 6, 2017 Author Share Posted May 6, 2017 Bisogna evitare il salto di sequenza che il gestionale crea. il famoso 1,2,4 ecc Prestashop crea la sequenza degli ID quindi 1,2,3 Apro il file .csv che il gestionale ha creato, manualmente rimetto in sequenza la prima colonna che corrisponde agli ID di PS...e importo Tutto qua. Niente di automatico ma solo un passaggio manuale per ripristinare una sequenza così da avere l'articolo "penna rossa" sempre con lo stesso ID Spero di essere stato chiaro. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted May 6, 2017 Share Posted May 6, 2017 (edited) ...non mi sembra un processo molto scorrevole... Io credo che il problema si è creato alla prima importazione, che suppongo sia stata fatta senza forzare gli ID. A questo punto, ad ogni successivo aggiornamento, tutti i codici dopo il primo articolo mancante saranno sbagliati perchè sfalzati. La tua procedura potrebbe anche funzionare, ma ogni volta dovrai ripeterla. Per farlo una volta per tutte, dovresti correggere gli ID di prestashop. Edited May 6, 2017 by assisassi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts