ballashop Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 Gentile forum, avrei la necessità di visualizzare sempre il prezzo unitario anche se il cliente sceglie una variante con più pezzi. Conoscete moduli che hanno questa funzione? Grazie es. 1 penna 1 € a pezzo 10 penne 9 € sconto 10% - 0,90 € a pezzo 20 penne 16 € sconto 20% - 0,80 € a pezzo in grassetto il prezzo unitario sempre a vista a seconda della scelta del cliente grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 Ciao, se crei gli sconti usando "prezzi specifici" nella tab prezzi della scheda prodotto succede esattamente ciò che desideri: imposta uno sconto del 10% a partire da un numero di pezzi uguale a 10; nella scheda prodotto, se il cliente aumenta la quantità di pezzi nel carrello, arrivato a 10 il prezzo visualizzato sarà 0.90 € invece di 1 €. Spero ti sia di aiuto. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted April 19, 2017 Author Share Posted April 19, 2017 Ciao federica e grazie per aver risposto. Quello che mi hai scritto lo faccio già ma non è possibile gestire le quantità multiple, ho quantità specifiche come le 20 penne, non vorrei che il cliente né compri 21 o 19, spero di essere stato chiaro. Vorrei invogliare l'acquirente ad acquistare le 20 penne mostrando il prezzo unitario più vantaggioso e con lo sconto. Altri suggerimenti? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 oltre a quanto detto da Federica, non credo che ci siano altre soluzioni in merito Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted April 19, 2017 Author Share Posted April 19, 2017 oltre a quanto detto da Federica, non credo che ci siano altre soluzioni in meritoLo penso anch'io, sto valutando personalizzazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Ciao, in effetti non avevo capito che il punto fosse far acquistare 1 oppure 10 oppure 20 penne cercando di "evitare" le quantità intermedie. Secondo me potresti muoverti in due modi alternativi: 1. crei tre prodotti separati: 1 penna, pacchetto da 10 penne, pacchetto da 20 penne e poi al limite un unica scheda prodotto a partire da queste tre (che le comprenda tutte e tre) 2. modulino personalizzato che si comporti esattamente come desideri a partire da un'unica scheda prodotto con gli sconti quantità Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted April 20, 2017 Author Share Posted April 20, 2017 Ciao Federica, si ottima soluzione ne avevo trovata una simile su un post nel forum inglese. Grazie per il tuo tempo, un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Ciao, bene! Sono contenta se la soluzione funziona nel tuo caso. Se il problema è risolto, aggiungi [Risolto] al titolo del thread, così può essere d'aiuto ad altri utenti con lo stesso tuo dubbio. Ciao, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted April 20, 2017 Author Share Posted April 20, 2017 beh ancora no perché il problema del prezzo unitario rimane, aspetterei ancora un po e vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 Ciao, giusto Se mi viene in mente un'altra soluzione più "furba" ti faccio sapere. Altrimenti: modulino personalizzato. Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts