PrestaDesigner10 Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 Ciao a tutti, tentando di installare l'ultima versione in locale mi da un errore durante la "creazione di un file con i parametri" e si blocca. 1: Array ( [type] => 2 [message] => rename(C:\inetpub\wwwroot\prestashop171\app\cache\prod,C:\inetpub\wwwroot\prestashop171\app\cache\pro~): Accesso negato. (code: 5) [file] => C:\inetpub\wwwroot\prestashop171\vendor\symfony\symfony\src\Symfony\Component\Filesystem\Filesystem.php [line] => 278 ) Le condizioni sono le stesse identiche a quelle dell'installazione della versione precedente (1.7.0) che va regolarmente a buon fine: Windows 10 - mySQL. Credevo fosse un problema di permessi ma ho provato a cambiarli e ottengo sempre lo stesso errore. D'altra parte nella versione precedente non occorreva un intervento di questo tipo. Qualcuno ha riscontrato un errore simile? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 ciao, credo che ci sia stato qualche problema durante l'installazione, sarebbe opportuno come dire poter rifare il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrestaDesigner10 Posted April 20, 2017 Author Share Posted April 20, 2017 Ciao, grazie per il tuo intervento. Si, sicuramente è un problema in fase di installazione. Ho provato molte volte ma il risultato è sempre lo stesso. Nessuno riscontra questo tipo di problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrestaDesigner10 Posted April 26, 2017 Author Share Posted April 26, 2017 Stesso identico problema anche con la nuova release, la 1.7.1.1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrestaDesigner10 Posted June 9, 2017 Author Share Posted June 9, 2017 Up... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted June 9, 2017 Share Posted June 9, 2017 provate a controllare i permessi e contattate i vostri provider il problema e/o la causa potrebbe essere quella Link to comment Share on other sites More sharing options...
PrestaDesigner10 Posted June 12, 2017 Author Share Posted June 12, 2017 provate a controllare i permessi e contattate i vostri provider il problema e/o la causa potrebbe essere quella Grazie ma il problema è in locale e ho già dato tutti i permessi possibili. Stesso problema anche con l'ultimissima versione (1.7.1.2) Link to comment Share on other sites More sharing options...
markoroots Posted October 11, 2017 Share Posted October 11, 2017 (edited) Anche io stesso problema. Qualcuno ci aiuta? Possibile che si un problema di permessi in scrittura al database? Se si sapete per caso come abilitarli? Edited October 11, 2017 by markoroots (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted October 12, 2017 Share Posted October 12, 2017 scaricate l'ultima versione di prestashop e non usate la 1.7.1 il supporto può essere dato per installazioni online e quindi è possibile intervenire ma bisogna che il vostro provider supporti la versione 1.7 (chiedere a loro prima) per un'eventuale installazione in locale dovete fare delle ricerche su google oppure provare con ampps (link per l'installazione) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts