claudiobart Posted April 17, 2017 Share Posted April 17, 2017 Salve a tutti, avrei necessità di far si che dal back office quando io creo un utente lo stesso utente riceva l'email con user e password di attivazione account (come quella che riceve quando si registra dal front office) Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vanessa Meggiolaro Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Che versione di Prestashop stai usando? Credo che per la 1.5 fosse stato sviluppato un modulo a postahttps://www.prestashop.com/forums/topic/243669-module-send-email-to-client-after-manual-account-activation/ Mentre per Prestashop 1.6.x bisogna intervenire sul codice. Ne parlavano qui, ma non ho ancora avuto modo di testare se ciò funzionahttps://www.prestashop.com/forums/topic/537993-send-welcome-e-mail-after-manual-customer-account-creation/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiobart Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 (edited) Grazie infinite ho una versione 1.6.1.12, faccio un backup completo poi provo , non riesco a capire c'è qualcuno alla fine dei post che dice che bisogna aggiungere altre due righe quando dice di aver risolto, ma non capisco dove vanno riepilogando questo codice va in /controllers/admin/AdminCustomersController.php o /override/controllers/admin/AdminCustomersController.php protected function sendConfirmationMail(Customer $customer) { if (!Configuration::get('PS_CUSTOMER_CREATION_EMAIL')) { return true; } return Mail::Send( $this->context->language->id, 'account', Mail::l('Welcome!'), array( '{firstname}' => $customer->firstname, '{lastname}' => $customer->lastname, '{email}' => $customer->email, '{passwd}' => Tools::getValue('passwd')), $customer->email, $customer->firstname.' '.$customer->lastname ); } e queste ?? dove vanno? if ($this->object instanceof Customer){ $this->sendConfirmationMail($this->object); } Grazie infinite per l'aiuto Edited April 18, 2017 by claudiobart (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vanessa Meggiolaro Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Ragionando, si potrebbe fare in un altro modo.. Senza dover metter mano al codice (che comunque sto testando, con scarsi risultati).Potresti registrare manualmente gli utenti da front end (se conosci i dati necessari alla registrazione).In questo modo, a loro arriverebbero le credenziali di accesso, a te rimarrebbero i dati registrati nella parte amministrativa dello shop. Purtroppo non conosco altre soluzioni al problema (al momento) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts