Arenat Posted April 15, 2017 Share Posted April 15, 2017 Buongiorno, avrei necessità di aggiornare Prestashop 1.6 in locale Potreste darmi le indicazioni per migrare ed attivare il sito in locale? Utilizzo filezilla per copiare i file del sito, ho scaricato il db con il phpMyAdmin, uso Xampp come localhost arrivo ad avere tutto in locale ma il pannello di controllo non funziona ed il sito non funziona come quello on line Esiste una procedura completa per attivare il sito in locale Grazie Tommaso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vanessa Meggiolaro Posted April 16, 2017 Share Posted April 16, 2017 Buon pomeriggio, personalmente, preferisco attivare uno spazio di staging per fare questo tipo di modifiche: in questo modo, posso tenere informato il "cliente x di turno" sull'avanzamento delle varie fasi di sviluppo lavorando sempre online.Navigando, ho trovato questi tutorial. Credo siano abbastanza dettagliati, spero possano essere utili http://www.dixiadigitale.it/prestashop-1-6-da-remoto-a-locale/http://www.robertobriceno.eu/spostare-prestashop-15-da-remoto-a-locale/http://www.presta-[spam-filter].com/2013/03/migrare-sito-prestashop/https://www.prestashop.com/blog/it/come-installare-prestashop-guida-completa/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arenat Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 Grazie dell'aiuto, il terzo link è nuovo per me ed introduce il criterio di aggiornare il database solo dopo aver fatto le modifiche sui link del sito provo ad applicare i consigli e dare un feedback Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 Ciao, a mente il secondo link mi sembra il più corretto, anche se il primo dovrebbe funzionare ugualmente. Gli ultimi due non li ho neanche guardati perchè un po datati. Personalmente, avendo una piattaforma Plesk, comprimo tutto il sito in un unico archivio zip e lo scarico/carico molto più velocemente rispetto ai millemila files e cartelle di Prestashop via ftp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arenat Posted April 23, 2017 Author Share Posted April 23, 2017 Ottimo consiglio, adesso muovo solo i file zippati e proverò a seguire il secondo link Link to comment Share on other sites More sharing options...
ptrbrn Posted July 24, 2017 Share Posted July 24, 2017 Ciao a tutti, ho provato a trasferire un sito da remoto a locale seguendo i vari consigli ma continua a darmi questo errore: Link to database cannot be established: SQLSTATE[HY000] [1044] Access denied for user ''@'localhost' to database 'tecnotre' cosa sbaglio ? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
ptrbrn Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Ciao Sono riuscito a risolvere parzialmente il problema infatti adesso non mi esce più l'errore di collegamento al database ma mi compare una pagina con i contenuti del sito ma senza template. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ptrbrn Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Questo è quello che vedo adesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Questo è quello che vedo adesso. a parte che non si vede nulla, ma e difficile aiutarti inoltre al 99% hai fatto degli errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
ptrbrn Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 Scusami.... ho provato a mettere lo screen shot della pagina ma non riesco a caricarlo. Comunque puoi vederla qui: http://www.tecnotre.org/errore.jpg Anche io sono convinto di avere fatto un errore ma non riesco proprio a capire quale.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted July 25, 2017 Share Posted July 25, 2017 è difficile saperlo specie se sei in locale, da quello che vedo ci sono problemi con il caricamento dei css e tutto ciò che concerne il template Link to comment Share on other sites More sharing options...
ptrbrn Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Ho provato a rifare tutti i passaggi ma il risultato non cambia.... qualcuno riesce ad aiutarmi ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted July 26, 2017 Share Posted July 26, 2017 Ho provato a rifare tutti i passaggi ma il risultato non cambia.... qualcuno riesce ad aiutarmi ? Grazie non è il fatto di aiutarti o non aiutarti, devi capire che stai lavorando in locale e non in remoto, devi capire che chi legge non sà e non può vedere quello che tu hai fatto oppure non hai fatto, quindi visto che hai questo problema, perchè non mettere la copia del tuo sito in una cartella del tuo spazio web ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts