raffaello14 Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 Salve, proprio oggi mi sono accorto di avere un problema nel backend prestashop, solitamente quando si vedono i carelli abbandonati dal backend se un utente abbandona dopo la scelta del corriere oppure conclude l'ordine è possibile vedere il corriere scelto, purtroppo è da un po di tempo che a me non compare, qualcuno può aiutarmi a risolvere? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaello14 Posted April 14, 2017 Author Share Posted April 14, 2017 Gentilmente qualcuno puó aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Ciao, se apri il dettaglio dell'ordine il corriere è corretto? Dici che ti succede "da un po' di tempo": hai per caso aggiunto qualche modulo nuovo? La tua versione di Prestashop è aggiornata? Buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaello14 Posted April 27, 2017 Author Share Posted April 27, 2017 Ciao, si se apro il dettaglio dell'ordine si, ma quando controllo invece tra i cartelli abbandonati no. Ho aggiornato prestashop però dopo l'aggiornamento andava tutto bene, poi dopo qualche settimana ho iniziato a notare che questa informazione non mi compare più, durante la procedura d'ordine però se invece di lasciare il corriere predefinito seleziono un corriere diverso esso mi compare tra i corrieri nei dati dei carrelli abbandonati. Mi sai dire come posso correggere questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted May 11, 2017 Share Posted May 11, 2017 Ciao, hai provato a modificare le informazioni nel corriere predefinito e salvarle nuovamente? Buona giornata, F. Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaello14 Posted May 11, 2017 Author Share Posted May 11, 2017 Salve, ti ringrazio per la risposta, ma purtroppo anche modificando le informazioni e salvando non cambia nulla, il problema è che se imposto come predefinito un altro metodo di spedizione (ad esempio invece di GLS cambio e imposto come predefinito poste italiane) e poi nella procedura d'ordine scelgo GLS, esso mi compare nel back office. Io credo che il problema sia che dato che il metodo predefinito nella procedura d'ordine è già selezionato, cioè c'è già il pallino di selezione per intenderci, è come se prestashop interpretasse questo lasciare quello come metodo di pagamento come una non scelta e quindi non mi compare nulla nel back office. Non so a cosa possa essere dovuto, inizialmente pensavo fosse un problema di database ma non sono sicuro e non vorrei mettere mani li perchè ho paura di fare danni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts